www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
31^ Giornata 14^ Girone ritorno domenica 6 APRILE 2025, ore 15.00, stadio "R. FADINI" di GIULIANOVA
 

tabellino

GIULIANOVA: Boccanera; Agostini, Mbaye; Donatangelo (4’ st Ceccani), Esposito, Pastafiglia (38’ st Pastafiglia); Pomposo (30’ st Palma), Massetti (18’ st Barlfante), De Filippo (22’ st Cesario), Tonelli, Carbonelli. A disp.: Cerroni, Sarno, Venditti, Giglio. All.: Cappellacci

PRO VASTO: Brassetti; Corrado, Peraggini (30’ st Ventrella); Ferreyra, Felice, Martignetti (20’ st Giordano); Formisano (20’ st Colina), Tafili, Cannarozzi (39’ st Iuliano), D’Angelo (46’ st Iarocci), Garilli. A disp.: D’Ermilio, Sacramone, Galante, Ladogana. All.: Rufini

 

Arbitro: Michele Ciannarella di

Pescara (Francesco Giuseppe Saltarella di Lanciano - Matteo Siracusano di Sulmona)

Reti: st 4’ Pomposo, 9’ De Filippo, 29’ Pomposo, 37’ aut. Garilli
 
Sport/Calcio
eccellenza 2024/25

giulianova-PRO VASTO 4-0

 

 

 

Il Giulianova decolla nella ripresa. Serie D più vicina

 

GIULIANOVa, 6.4.2025 - Il Giulianova ha fatto tredici, il numero di vittorie consecutive che gli permettono di rimanere saldamente sullo scranno più alto del campionato. A pagare le spese della marcia trionfale dei giallorossi è stata la Pro Vasto che, ammirevole per ordine tattico, è riuscita soltanto ad andare all'intervallo sullo 0-0  prima di crollare nella ripresa con il pesante risultato di 4-0.

E' successo, infatti, che il Giulianova per 45' ha girato sulla pista di decollo con i motori accesi costruendo e sprecando soprattutto con Pomposo la palla-goal più clamorosa allo scadere del tempo. Al ritorno in campo è sembrato che la giornata fosse un po' di vento contrario visto che, al 1' della ripresa, De Filippo ha concluso malamente un'occasione suggerita da un invitante cross di Massetti.

Solo questione di pazienza, perchè al 4'  proprio Pomposo, su sponda di testa di De Filippo da un traversone di Mbaye, ha schiodato il punteggio e ha fatto saltare gli equilibri. Da lì in poi il Giulianova si è sciolto nella testa e nelle gambe ed ha spiccato il volo recitando un monologo che lo ha portato al raddoppio di De Filippo su assist ricambiato di Pomposo al 9', al tris ancora di Pomposo, firmatario di una promettente doppietta personale al 29', e alla chiusura della cassa al 37' grazie a una clamorosa autorete di Garilli su traversone di Mbay.

Quale miglior modo per il Giulianova di preparare il rush finale nella corsa verso la Serie D durante la lunga sosta di 17 giorni per la Pasqua e per il Torneo delle Regioni?

Ben diverso il discorso per la Pro Vasto che dovrà dedicare la pausa a ricomporre i pezzi di una situazione in frantumi che la vede appena due punti sopra il confine della retrocessione diretta in Promozione...

 
 

31^ Giornata (Domenica 6 aprile, ore 15.00)

CASTELNUOVO VOMANO SAN SALVO 2-0
CELANO SAMBUCETO 3-2
FOLGORE DELFINO CURI PE CAPISTRELLO 3-0
GIULIANOVA PRO VASTO 4-0
LANCIANO PENNE 1-2
MOSCIANO PONTEVOMANO 2-0
RENATO CURI ANGOLANA MONTORIO 88 3-1
SPOLTORE OVIDIANA SULMONA 0-0
VIRTUS CUPELLO TORRESE 1-0
 
 

classifica

Squadre

Punti

PG

Giulianova

72

31

Castelnuovo Vomano

69

31

Renato Curi Angolana

65

31

Mosciano Calcio

48

31

Montorio '88

46

31

Celano Calcio

45

31

Pontevomano Calcio

43

31

Virtus Cupello

41

31

Torrese

41

31

Penne 1920

40

31

Sambuceto Calcio

40

31

Ovidiana Sulmona

38

31

Folgore Delfino Curi Pescara

34

31

Lanciano FC (-1)

32

31

Pro Vasto

31

31

San Salvo Calcio 1967

29

31

Spoltore Calcio

29

31

Capistrello

23

31

 
 

anteprima

Giulianova, la prima di quattro finali per la Serie D
 

GIULIANOVa, 6.4.2025 - Siamo al dunque. Prima della lunga pausa pasquale, il Giulianova apre oggi al "Fadini" contro la Pro Vasto la serie dei quattro incontri che, di qui alla conclusione del campionato, rappresentano altrettante finali per conquistare la tanto inseguita e desiderata promozione in Serie D.

I giallorossi di Cappellacci sanno di dovere puntare a vincere tutte le partite rimaste, fatta salva l'unica possibilità di un solo pareggio, per difendere il primato e il vantaggio di tre punti sul Castelnuovo Vomano, concedendo a quest'ultimo i favori del pronostico di fare bottino pieno per la sua parte.

Per cominciare con la tredicesima vittoria di fila, il Giulianova dovrà superare l'ostacolo Pro Vasto, sulla carta non insormontabile osservando la classifica che vede i biancorossi di Rufini impelagati al quartultimo posto a quota 31, con la retrocessione diretta pericolosamente distante tre lunghezze, a digiuno di successi da cinque partite, nell'arco delle quali hanno ottenuto solamente tre pareggi, e reduci dall'imbarcata di 9 goal subita a Castelnuovo nella trasferta precedente.

Anche per la Pro Vasto, pertanto, la gara odierna al "Fadini" ha il sapore della prima di quattro finali per evitare il baratro!

E allora, quantunque affascinante sotto l'aspetto storico per essere uno dei derby più antichi d'Abruzzo, c'è qualcosa di più pratico e prosaico che aleggia sul match del "Fadini" tra Giulianova e Pro Vasto.

Poi ciascuna potrà tirare il fiato e preparare al meglio il rush finale verso gli opposti traguardi durante la lunga sosta di 17 giorni per la Pasqua, che darà spazio anche allo svolgimento del Torneo delle Regioni...

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo