Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica
  Comune: Partecipazione al bando regionale per il Piano degli orari

Giulianova, Giovedì 3 Febbraio 2011 - Il Comune partecipa al bando della Regione che prevede la concessione di contributi ai comuni per progetti finalizzati alla predisposizione ed attuazione dei piani territoriali degli orari.

Obiettivo del Piano degli orari – spiega il sindaco Francesco Mastromauroè quello di favorire la qualità della vita attraverso la conciliazione dei tempi di lavoro, di relazione, di cura parentale sostenendo al contempo le pari opportunità tra uomini e donne  col favorire le scelte professionali delle donne, le politiche di conciliazione e di ripartizione delle responsabilità familiari. La nostra città – prosegue il sindaco - si caratterizza per alcune funzioni primarie determinate dalla presenza sul territorio di servizi pubblici riferiti. Tale articolazione genera alcune difficoltà nella fruizione ai cittadini lavoratori e ai pendolari (ed in particolare alle donne) che arrivano e partono per motivi di lavoro e di studio. A ciò vi è da aggiungere anche il fatto che molti giuliesi, specie per motivi di lavoro, lasciano la città per rientrarvi al termine della giornata lavorativa”.

Con il Piano degli orari – aggiunge l'assessore all'Innovazione Archimede Forcellesesi giungerà ad una ridefinizione dei tempi di vita e di lavoro, intervenendo in particolare sia sugli orari e sulle modalità di erogazione dei servizi, sia sugli orari e sulle modalità di fruizione dei servizi erogati dagli altri enti pubblici che operano sul territorio. Il Piano degli orari, insomma, può essere il risultato di forze diverse e molteplici che pur muovendo da punti diversi, e forse talvolta distanti, trovano dei punti di accordo in virtù di un migliore funzionamento e di una maggiore vivibilità della città”.

Coordinatore Ufficio Stampa Dott. Sandro Galantini

e-mail s.galantini@comune.giulianova.te.it

tel.  +39 085 80.21.264 - fax  +39 085 800.31.33

mobile 348 2219241

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo