Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
  Ambiente. Selezioni al Kursaal di "Se ami la tua città mettici la faccia"

Giulianova, Lunedì 31 Ottobre.2011 - Si terrà il 4 novembre prossimo, dalle ore 16 alle 19, al Kursaal, la selezione per i testimonial di “Se ami la tua città, mettici la faccia”, la campagna di comunicazione integrata per l’energia pulita varata in occasione del primo raduno del Club del Patto dei sindaci teramani aderendo all'iniziativa lanciata dalla Commissione europea che impegna gli enti locali ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo delle fonti rinnovabili nei rispettivi territori.

La campagna di comunicazione, offerta dalla Provincia in qualità di struttura di supporto del Patto, si articola in due step, che prevedono un piano di affissione manifesti, distribuzione depliant e altro materiale promozionale che verrà svolta tanto dalla Provincia quanto da ciascun Comune sul proprio territorio.

La ricerca di volti è finalizzata proprio a personalizzare i depliant e i manifesti per la campagna sull’energia pulita in ciascuna località. Le foto dei partecipanti saranno anche pubblicate sulla pagina facebook della Provincia di Teramo.

Teramo, Lunedì 24 Ottobre 2011 - Arrivano dal territorio i primi risultati concreti ottenuti sul versante della sostenibilità energetica e ambientale. Primo tra tutti, il dato della spettacolare crescita della produzione di energia da fotovoltaico in provincia, che nell’ultimo anno aumenta del 600%, passando da 22 chilowatt del 2010 agli attuali oltre 146mila chilowatt prodotti da 2mila e 93 impianti in funzione.

Venerdì 4 novembre la tappa a Giulianova dell'iniziativa coordinata dalla Provincia di Teramo alla ricerca dei volti per la campagna sull'energia pulita
(clicca qui)

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo