Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità/Eventi

Giulia Eventi Estate: Il calendario delle proiezioni del Cinema all'aperto

 

Giulianova, 9.7.2012 - Parte la rassegna Cinema all'aperto programmata nell'ambito di “Giulia Eventi”.

Il primo appuntamento è per l'11 luglio, alle ore 21 in piazza Buozzi*, nel Centro Storico, con Quasi amici, per la regia di Olivier Nakache ed Eric Toledano.

Quasi amici, ispirato ad una storia vera, racconta l'incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare, prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.

              Il 18 luglio sarà la volta de L'Industriale e il 25 luglio di E ora dove andiamo? Altre proiezioni il 1, l'8 e il 22 agosto sempre alle ore 21 ed egualmente in piazza Buozzi*. Ingresso gratuito.

 

Ufficio di Staff del Sindaco - Coordinatore Dott. Sandro Galantini

e-mail s.galantini@comune.giulianova.te.it

tel.  +39 085 80.21.264 - fax  +39 085 800.31.33

mobile 348 2219241

* Successivamente la Giunta ha deciso di spostare le proiezioni nella Piazza del Comune per evitare incompatibilità con la programmazione del Cinema Moderno Multiscreen

   

PROGRAMMA

MERCOLEDI 11 LUGLIO - QUASI AMICI (Francia, 2011) di Olivier Nakache, Eric Toledano

Con François Cluzet, Omar Sy

La vita derelitta di Driss, tra carcere, ricerca di sussidi statali e un rapporto non facile con la famiglia, subisce un'impennata quando, a sorpresa, il miliardario paraplegico Philippe lo sceglie come proprio aiutante personale. Incaricato di stargli sempre accanto per spostarlo, lavarlo, aiutarlo nella fisioterapia e via dicendo Driss non tiene a freno la sua personalità poco austera e contenuta. Diventa così l'elemento perturbatore in un ordine alto borghese fatto di regole e paletti, un portatore sano di vitalità e scurrilità che stringe un legame di sincera amicizia con il suo superiore, cambiandogli in meglio la vita.

 

MERCOLEDI 18 LUGLIO - L'INDUSTRIALE (Italia, 2012) di Giuliano Montaldo

Con Carolina Crescentini, Pierfrancesco Favino

Proprietario di una fabbrica ad un passo dal fallimento, l'ingegnere quarantenne Nicola Ranieri non può più ottenere prestiti bancari per tamponare la situazione. Nel momento di crisi (economica e morale) che attraversa, comincia a sospettare che la moglie lo tradisca.

 

MERCOLEDI 25 LUGLIO - E ORA DOVE ANDIAMO? (Libia/Egitto/Francia/Italia, 2011) di Nadine Labaki

Con Nadine Labaki, Claude Msawbaa

In un paese in una zona montuosa del Medioriente la piccolo comunità è divisa tra musulmani e cattolici. Se gli uomini sono spesso pronti alla rissa tra opposte fazioni le donne, tra cui spiccano le figure di Amale, Takla, Yvonne, Afaf e Saydeh sono invece solidali nel cercare di distogliere mariti e figli dal desiderio di trasformare i pregiudizi in violenza.

 

MERCOLEDI 1 AGOSTO - LE NEVI DEL KILIMANGIARO (Francia, 2011) di Robert Guédiguian

Con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin

Michel non ha più un lavoro ma ha ancora una moglie a cui lo legano trent’anni d’amore, due figli e tre piccoli nipoti. La sua vita serena, trascorsa all’insegna dell’amicizia e della solidarietà, viene bruscamente interrotta da una rapina.

 

MERCOLEDI 8 AGOSTO – TERRAFERMA (Italia, 2011) di Emanuele Crialese

Con Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello

In un’isola del meridione italiano, sottoposta agli sbarchi di stranieri in fuga, due donne: un’isolana e una straniera. L’una sconvolge la vita dell’altra. Eppure hanno uno stesso sogno, un futuro diverso per i loro figli.

 

MERCOLEDI 22 AGOSTO - MARIGOLD HOTEL (Uk, 2012) di John Madden

Con Judi Dench, Tom Wilkinson

Marigold Hotel gira intorno a un’idea: la capacità di (ri)adattamento alla vita di un gruppo di pensionati pensionanti in un interno indiano.

“Alla fine si sistemerà tutto. Perciò, se non è tutto sistemato, significa che non è ancora arrivata la fine!"

(dal film MARIGOLD HOTEL)

 

 

Rassegna di 6 film nella Piazza del Comune, ogni Mercoledì alle 21 l'11, il 18 e il 25 Luglio, il 1°, l'8 e il 22 Agosto
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo