Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica
  Caso spiaggia per i cani
  Movimento 5 Stelle Giulianova: «Stigmatizziamo il comportamento di una minoranza di Giuliesi»

Giulianova, 9.7.2012 - Da Paolo Angelini, per il Movimento 5 Stelle di Giulianova, riceviamo e pubblichiamo:

Benvenuti nel 2012!

Quello che è accaduto ieri in occasione dell’inaugurazione della spiaggia per animali Unica Beach è il metro di ciò che accade da anni a Giulianova. 

Vogliamo innanzitutto esprimere il nostro appoggio ad un’iniziativa a nostro avviso DEGNA DI LODE, che andrebbe incentivata e supportata dalla cittadinanza. Crediamo che offrirci la possibilità di poter andare in spiaggia con i nostri amici a quattro zampe, sia un segno di profonda civiltà e rispetto, perché cani, gatti ed altri animali domestici sono oramai  parte integrante delle nostre famiglie e di quelle dei turisti che privilegiano le località che offrono loro servizi ricettivi.

Vogliamo denunciare e stigmatizzare i comportamenti di una esigua parte della popolazione, che non rappresenta i GIULIESI, resasi protagonista di episodi degradanti . Urla, spintoni, insulti, minacce, schiaffi, scene che hanno offerto uno spettacolo degradante ai Giuliesi , ai turisti ed ai lettori dei giornali, nuocendo all’immagine della nostra cittadina.

Ci sconvolge il comportamento di Progresso Giuliese (da qualcuno giustamente definito Regresso Giuliese), che ha sobillato e fomentato la protesta: il quartiere Annunziata ha purtroppo problemi ben più seri, consigliamo loro di indirizzare in tal senso le proprie battaglie politiche. Spiazzante il comportamento del Cittadino Governante, che dopo aver dato voto favorevole (con dei distinguo, secondo la dichiarazione) sembra essere ritornato sui propri passi: UN COLPO AL CERCHO ED UNO ALLA BOTTE. Quanto al Sindaco, ci dispiace la sua ASSENZA, avrebbe dovuto avere il coraggio di presentarsi all’inaugurazione, come da programma.

Considerare una spiaggia per animali un’iniziativa squalificante per il territorio dimostra come una parte della popolazione e della politica abbia una mentalità arretrata, un problema che, in generale, affligge Giulianova. Ancor più grave è la strumentalizzazione che è stata fatta della questione … PER UN PUGNO DI VOTI.

 

Movimento 5 Stelle Giulianova

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo