Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica
Antelli: «Il testamento politico di Vasanella»
 

GIULIANOVA, 16.12.2012 - Che Vasanella vivesse in un suo mondo ricompreso tra l'onirico e l'irreale lo sapevamo, ma oggi con le sue dichiarazioni, annunciando il suo ritiro da consigliere comunale ( dovuto per legge e non per concessione ) si spinge oltre.

Chiamato a ricoprire la carica di Presidente dell'Ente Porto (tra la riserve di molti), invece di fermarsi qui, immagina un futuro nel quale si auto-ritaglia un ruolo da coordinatore, spingendosi fino a fare testamento politico. Evidentemente Vasanella si ritiene più indispensabile che utile alla causa dei prossimi passaggi politici cittadini.

Mi piace ricordare che l' autoreferenzialità e la politica dell' IO, che  hanno caratterizzato la linea del partito fino ad oggi, hanno portato a collezionare solo clamorosi insuccessi e isolamento.

Chi vuole fare squadra per costruire un'alternativa all' attuale amministrazione non può più sopportare veti e pregiudizi personali.

Ritengo, e con me molti altri, che iI cambiamento e il rinnovamento è quanto di più auspicabile.

Questa volta sappia Vasanella che non gli sarà permesso di scegliere nulla in solitudine.

Il parterre di persone che avranno l'onore e l'onore di rappresentare l' area di moderati e riformisti, che spero sia più ampia di due persone così come supposto da Paolo Vasanella, spetterà alle forze politiche e civiche presenti in città e soprattutto spetterà ai cittadini giuliesi.

Gianluca Antelli.

Gianluca Antelli

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo