Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica
Progresso Giuliese e Pdl: Richiesta urgente del consiglio sul patto di stabilità 2010
 

Giulianova, 31.10.2012 - Dai consiglieri comunali di Progresso Giuliese e Pdl riceviamo e pubblichiamo:

 

Al Presidente del Consiglio Comunale di Giulianova

Sig. Nello Di Giacinto

 

Al Segretario Comunale di Giulianova

Dott.ssa Daniela Marini

 

e. p.c.      Al Presidente Corte della Corte Dei Conti

Sezione Regionale di Controllo

Dr. Maurizio Tocca

L’AQUILA

 

Oggetto: Richiesta urgente di Consiglio Comunale su trasmissione deliberazione Corte dei Conti – Sezione Regionale di Controllo per l’Abruzzo – n. 95/2012/PRSP.

 

In riferimento all’oggetto di cui sopra, deliberazione  adottata dalla Sezione regionale di controllo in data 18 giugno 2012,  i Gruppi “PROGRESSO GIULIESE” e “PDL” del Comune di Giulianova, sono a chiedere con urgenza un CONSIGLIO COMUNALE che si occupi interamente delle gravi irregolarità riportate in delibera:

1)   L’Ente non ha rispettato gli obiettivi del patto di stabilità per l’anno 2010;

2)   Il rendiconto 2010 è stato approvato con deliberazione del 29/06/2011 n. 27, oltre il termine fissato per l arelativa presentazione;

3)   Saldo negativo della gestione di parte corrente

4)   Le risorse variabili di cui all’articolo15, comma 5 del CCNL del 1999 non sono state previste nel fondo in relazione all’attivazione di nuovi servizi e/o all’incremento dei servizi esistenti;

5)   Peggioramento dell’equilibrio economico rispetto al risultato dell’esercizio precedente;

6)   Il totale dei crediti al 31 dicembre 2010 non coincide con il totale dei residui attivi risultati dal prospetto dell’anzianità dei residui;

7)   La consistenza finale dei conti d’ordine non coincide con il totale dei residui passivi del titolo II;

8)   Mancanza indicazione in bilancio di previsione del limite massimo della spesa per incarichi di collaborazione con iscrizione dei relativi stanziamenti;

La corte Dispone che il Consiglio Comunale fornisca chiarimenti in merito alle singole osservazioni sopra evidenziate, che si comunichi entro sei mesi le misure correttive, prima di procedere ai sensi del d.lgs 149/2011, (nuove competenze in materia di dissesto economico degli enti locali).

Ricordiamo che questa deliberazione è stata trasmessa in copia ai consiglieri comunali molto in ritardo, in data 02 ottobre 2012.

Sicuri di un Vs. sollecito intervento porgiamo i nostri più cordiali saluti.

 

Consiglieri Comunali:

Gianfranco Francioni, Laura Ciafardoni, Massimo Maddaloni per PROGRESSO GIULIESE,

Paolo Vasanella, Andrea Rota, Gianluca Antelli per il PDL.

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo