Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica
Progresso Giuliese abbandona il Consiglio Comunale: «Violata la democrazia»
 

Giulianova, 1.10.2012 - L’Amministrazione Comunale di Giulianova , nel consiglio del 28-09-2012 con un semplice voto, ha deciso di non discutere gli emendamenti presentati regolarmente, entro i termini, da tutti i gruppi di opposizione, "PROGRESSO GIULIESE",  "CITTADINO GOVERNANTE"  e "PDL".

Questo è un fatto molto grave che viola lo statuto e i regolamenti comunali, in quanto  gli emendamenti, per legge, devono essere discussi con l'approvazione del punto all'ordine del giorno.

Viene calpestato un diritto sacrosanto del consigliere comunale, (FINE DELLA DEMOCRAZIA), con la sola giustificazione, "visti i tempi troppo lunghi della discussione".

La maggioranza  da molto tempo sapeva che la scadenza per i regolamenti e aliquote IMU scadevano il 30/09/2012, quindi si poteva arrivare prima in consiglio.

Noi faremo ricorso agli organi superiori, perché la delibera approvata non è conforme alle regole comunali, non può essere un semplice voto a maggioranza del consiglio ad abrogare una regola dello statuto comunale.

 

PROGRESSO GIULIESE

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo