Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità/Sociale
 

Un momento d'incontro: L'Atletic Club Giulianova per chi è in difficoltà

Giulianova, 2.4.2012 - Dall'Associazione Atletic Club Giulianova riceviamo e pubblichiamo:

Ieri, Domenica delle Palme 1 aprile, si è svolto  presso il Loggiato del Belvedere, per il terzo anno “Un momento d’incontro”, evento in favore di bambini e famiglie in difficoltà. Grande importanza e attenzione c’è stata verso il Sindaco che ha  portato e consegnato personalmente le uova di Pasqua  e i cesti.

Non di meno è stata apprezzata la presenza dell’Assessore al Sociale Nausicaa Cameli e del Vice Sindaco Filipponi.

L’iniziativa ha trovato il pieno consenso dell’Amministrazione Comunale ed è stata  applaudita e non poco dalle famiglie presenti, creando un momento di dialogo.

Il Sindaco e l’Assessore al Sociale si sono resi disponibili, certamente  non  hanno nascosto le evidenti difficoltà  del momento molte e numerose sono state le domande loro  rivolte, rispondere non è stato facile.

Comunque, questo momento è stato un incontro “cuore a cuore”, senza alcuna formalità con la gioia dei piccoli e forse la soddisfazione dei grandi,a nche quest’anno l’Atletic Club  Giulianova ha contribuito a un momento di gioia e d’intensa cordialità, ricordando l’esistenza dei molti in difficoltà.

Il Presidente  Damiana Maria Pinna

Atletic Club Giulianova

   
 

Un momento d'incontro: Terza edizione della manifestazione dell'Atletic Club Giulianova

Giulianova, 28.03.2012 - Il giorno 1 Aprile c.a., alle ore 10,00 nel Loggiato del Belvedere saranno consegnate Uova di Pasqua e cesti ai bambini che non vivono con agio la loro età e alle famiglie.

Sarà vissuto un momento d’incontro con il Sindaco e Amministratori Comunali, per confrontarsi e confrontarci.

Questo  piccolo   evento è già  al terzo  anno, si  tratta  di  un  piccolo  segno, una  goccia  d’acqua nell’oceano, un grandissimo gesto di solidarietà,che si ripeterà negli anni fino a che il Sindaco di Giulianova, sarà sensibile e si farà carico del donare le Uova di Pasqua ai suoi  Piccoli cittadini

Viviamo in un periodo in cui tutti alzano la voce per dire che c’è la crisi e che bisogna affrontarla con la condivisione e la collaborazione di tutti,ma poi si aspetta  sempre che siano gli altri a fare qualcosa.

Nessuna categoria di persone si muove per cominciare  a  dare  il  buon  esempio.  Ecco  allora ,un segnale chiaro, tutti possiamo essere creativi, senza aspettare che le proposte ci piovano sempre dall’alto,  questa  Società Sportiva  pur  essendo  piccola e povera, ma  vicino alla  gente,  cerca di  ideare qualcosa di buono e risvegliare anche altre categorie che  sono  in  situazioni  migliori,  con l’augurio che l’iniziativa possa essere imitata dai più

Il Presidente dell'Atletic Club Giulianova

Damiana Maria Pinna

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo