Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
  “Blu Way”: La festa per la Bandiera Blu con Vincenzo Olivieri

Giulianova, 12.7.2012 - E' stata scelta la piazza del Mare, ex Golf Bar, a Giulianova Lido come cornice per “Blu Way”, la festa che si terrà il 20 luglio, a partire dalle ore 21, relativa alla consegna della Bandiera Blu 2012 alle località del litorale teramano.

Quest'anno, rispetto alla scorsa edizione tenutasi il 28 luglio, il programma prevede alcune, significative novità. Anzitutto l'apertura della manifestazione con il Concorso cinofilo amatoriale “Miss e Mister Bandiera Blu”.

Alle ore 22 si avrà poi uno spettacolo con il cabarettista Vincenzo Olivieri.

Per le ore 23 è previsto l'arrivo delle staffette cinofile dei sette comuni costieri e, quindi, la consegna della Bandiera Blu alla presenza delle autorità e del consigliere della FEE Giuseppe Andreana, concludendo alle ore 23:15 con la premiazione del concorso cinofilo.

“Rispetto allo scorso anno – dichiara l'assessore al Turismo Archimede ForcelleseBlu Way ha cambiato programma conservando però il suo significato originario, rappresentato dal senso di unione e di continuità tra i comuni costieri del Teramano. Un abbraccio ideale tra i sette comuni della costa che, pur con le loro specificità, che è poi ricchezza, tuttavia, integrandosi vicendevolmente, costituiscono non un  insieme di piccole comunità locali bensì un territorio unico ed omogeneo, tanto per le caratteristiche paesaggistico-ambientali quanto per finalità ed obiettivi.

Ma oltre a ciò”, conclude Forcellese, “Blu Way è una manifestazione che intende veicolare l'importanza della sostenibilità ambientale grazie alla Bandiera Blu, simbolo di turismo sostenibile per eccellenza”.

 

UFFICIO DI STAFF DEL SINDACO

Coordinatore Dott. Sandro Galantini

e-mail s.galantini@comune.giulianova.te.it

tel.  +39 085 80.21.264 - fax  +39 085 800.31.33

mobile 348 2219241

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo