Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità

Caso Goletta Verde: altra lettera

 

Altro bagnante: «La signora Tiziana ha ragione, mia figlia non fa il bagno»

 

Giulianova, 7.8.2012 - Dal Sig. Edoardo Di Pasquale riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera:

Ho appena letto la lettera aperta della sig.ra Tiziana Iacoboni,

a parte il punto dove si lamenta dei parcheggi a pagamento (ci sono in tutte le città da anni, dovremo elogiare Giulianova per  essere stata tra le ultime ad  introdurli), concordo con lei.

Come ho già avuto modo di segnalarle nutro tantissime perplessità su quanto sta accadendo, leggendo qua e la su internet per avere maggiore notizie in merito, ho letto che la parte di mare piu inquinata risulta la zone del fosso del lungomare Zara.

Ma dov'è questo fosso?

Sono nato a Giulianova nel 1960 e non ho mai sentito parlare di fosso! (saranno forse i canali di scolo?)

A parte la mia ignoranza geografica le volevo dire che oggi la mia bambina (a cui ho vietato di fare il bagno) ha visto galleggiare tra le varie cose anche un uovo di gallina!

Con le piume e le altre nefandezze viste nei giorni scorsi, con un po' di pazienza troveremo la prima colazione servita sotto l'ombrellone.

Noi frequentiamo da tantissimi anni il lido Cristallo Mare e con gli aumenti che troviamo ogni anno a partire dai 50centesimi di Euro per la doccia penso che per il bene di tutti porre maggiore attenzione su quanto sta accadendo sia doveroso e necessario da parte di tutti, sindaco in primis, altrimenti anche quei pochi turisti che ancora vengono a trascorrere un breve periodo di vacanza per portare al mare i propri figli (poichè sono questi i turisti che scelgono Giulianova) decideranno di andare in posti diversi, non possono farsi 570Km per poi dire ai bambini di non fare il bagno (purtroppo è questo che mi diceva una signora lombarda questa mattina).

Nel ringraziarla  per la sua attenzione, saluti 

Edoardo Di Pasquale

I commenti sul nostro gruppo FB

 
Nuovi prelievi ordinati dal Comune
Il Comune di Giulianova ha commissionato a una ditta certificata di Teramo i rilevamenti sulle acque del canale di scolo che è all'inizio della spiaggia del tratto del Lungomare Zara, vicino al molo nord, dal quale avrebbe prelevato i campioni Goletta Verde. Quel canale non figurerebbe tra i cinque punti dei rilevamenti effettuati dall'Arta sul'intero litorale giuliese che, invece, hanno fornito dati a norma. Ora si attende di conoscere, a beneficio della tranquillità dei bagnanti, gli esiti dei prelievi realizzati dalla ditta teramana per capire se corrispondono o meno con quelli elaborati da Goletta Verde. Non sappiamo se sia questo punto il cosiddetto "fosso" oppure il canale che si è aperto nei giorni scorsi più al centro della spiaggia, come viene riportato dal sito www.duepunti.it (clicca qui per i dettagli). L'importante è risolvere il problema al più presto.  
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo