GIULIANOVA,
16.3.2015 -
Nell’ultima seduta della
Commissione Pari Opportunità di Giulianova
si è tenuto un incontro con la dottoressa
Anna Marcozzi, direttrice del
Dipartimento Materno Infantile Ostetricia e
Ginecologia della Asl di Teramo. La
dottoressa Marcozzi ha sottolineato ed
illustrato tutti i servizi attivi e funzionale
dell’Ambulatorio di Ginecologia all’Ospedale
di Giulianova, alcuni dei quali ancora
sconosciuti alle donne del nostro territorio e
ribadito l’importanza e l’ottimo funzionamento
della Ginecologia dell’Infanzia e
dell’Adolescenza a Giulianova.
Ecco i Servizi attivi
all’Ambulatorio di Ginecologia e Ostetricia
all’Ospedale di Giulianova:
-
Ecografia
-
Pap Test
-
Tampone
-
Cardio Topografie
-
Servizio dell’Infanzia e
dell’Adolescenza
Nel corso della
seduta di Cpo la presidentessa Marilena
Andreani e l’assessora alle Pari
Opportunità Nausicaa Cameli hanno discusso
con la direttrice Marcozzi anche delle
difficoltà in cui ogni giorno incorrono
l’Ambulatorio di Ginecologia e il
Consultorio di Giulianova a causa della
mancanza di personale medico e paramedico. Si
tratta di carenza di psicologi, psicoterapeuti e
consulenti per la Ginecologia.
Tale
potenziamento dei servizi a Giulianova, non solo
andrebbe a ridurre il carico di lavoro per i
reparti dell’Ospedale di Teramo ma andrebbe
rinforzare il ventaglio di offerte sanitarie a
Giulianova.
A questo
proposito, la Commissione Pari Opportunità di
Giulianova chiede, tramite la dottoressa
Anna Marcozzi, al direttore Generale
della Asl di Teramo Roberto Fagnano e al
Governatore D’Abruzzo Luciano D’Alfonso, il
potenziamento ed il mantenimento di questi
servizi, tramite la dottoressa Marcozzi, sulla
base dei servizi elencati e la situazione
descritta.
Per poter
discutere di questi argomenti riguardanti la
salute della donna, la Cpo di Giulianova ha già
chiesto ed ottenuto di poter prendere parte,
rappresentata dal presidente Marilena Andreani,
alla prossima Commissione Sanità fissata
per domani (17 marzo 2015).
Addetto Stampa Cpo
Giulianova
Azzurra Marcozzi |