Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
POLITICA 2015
La CPO alla Conferenza Mondiale delle Donne a Milano
 

GIULIANOVA, 24.9.2015 - Le donne d'Abruzzo saranno presenti alla Conferenza Mondiale delle Donne   “Pechino 20anni dopo”, grazie al lavoro svolto dalla coordinatrice degli Stati Generali per l’Abruzzo Rosaria Nelli e dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo che rappresenteranno la regione a Milano. Anche la Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova parteciperà, dal 26 al 28 ottobre, a Milano alla Conferenza Mondiale delle donne, organizzata nell'ambito dell'Expo, rappresentata dalla sua presidente Marilena Andreani. Alla conferenza avrebbe dovuto prendere parte anche Il vice sindaco e assessora alle Pari Opportunità Nausicaa Cameli che però, per  impegni personali, non potrà essere presente.

 

«E’ per me un’ emozione grande – racconta Marilena Andreani (nella foto) - sarà un’esperienza di crescita umana e di formazione su temi delle pari opportunità che mi coinvolgono  da molti anni    tale esperienza la condividerò con le colleghe  della CPO di Giulianova e della  CPO della Provincia di Teramo di cui sono componente».

 

Marilena Andreani, oltre a rappresentare la Cpo di Giulianova a Milano, sarà l’unica donna della Provincia di Teramo presente alla Conferenza.

 

Nel corso della Conferenza Mondiale delle Donne si tratteranno i seguenti temi:

·         democrazia paritaria

·         lavoro

·         imprese/start up

·         donne&politica

·         stili di vita

·         giovani donne,confronti tra generazioni

·         donne &territorio

·         comunicazione

·         innovazione,nuove tecnologie

·         i processi di integrazione,le famiglie migratorie

·         leadership

·         politiche ed azioni intorno al Mediterraneo

·         cambiamento

·         potere

·         creatività

·         fragilità economica e sociale

·         sport

·         formazione /educazione

 

Nell'ambito dell'evento mondiale,  Giulianova e la Provincia di Teramo saranno inoltre presente nella performance artistica collettiva 'La trama delle donne', che ha coinvolto le donne di tutt'Italia  nella realizzazione di un lavoro a maglia, all'uncinetto.  A Giulianova ne sono stati confezionati quattro con i colori che rappresentano la nostra città ed il nostro Paese, realizzati dal vice sindaco Nausica Cameli Marilena Andreani, Stefania Segreti e dalla vice presidente dell’Università della Terza Età Francesca Andreani.

 

LA TRAMA DELLE DONNE

IDEA/PROGETTO PER EVENTO MONDIALE DELLE DONNE EXPO 2015
AD OGNI DONNA / A TUTTE LE ASSOCIAZIONI

 

La TRAMA DELLE DONNE vede come protagoniste le DONNE che da sempre hanno tessuto una tela nella cui trama – spesso invisibile, sempre discreta, ma resistente e persistente – sono custoditi i miti fondanti la nostra civiltà.
La TRAMA DELLE DONNE è una performance artistica collettiva che vuole coinvolgere tutte le donne con il lavoro a maglia , all’uncinetto, patchwork, ecc. 
Ognuna realizza un quadrato di 25 cm di lato;
Ognuna consegna il quadrato realizzato accompagnato da un cartoncino con nome e località. 
Tutti i quadrati saranno assemblati a formare “LA TRAMA” un’opera d’arte collettiva, una grande performance in occasione della Conferenza mondiale delle Donne: Pechino 20 dopo Expo dei giorni 26 27 28 Settembre 2015 Milano Esposizione itinerante per fare di ogni donna una protagonista dell’arte popolare...!!!

 

Addetto Stampa Cpo Giulianova

Azzurra Marcozzi

Rappresenterà la città e  la provincia di Teramo dal 26 al 28 ottobre, a Milano nell'ambito dell'Expo

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo