Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
sociale

 

CGIL al Prefetto: «Mancano gli infermieri a nefrologia e dialisi dell'Ospedale di Giulianova»

 

GIULIANOVA, 29.4.2015 - Dalla CGIL Provinciale riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata al Prefetto e al Direttore Generale della Asl di Teramo:

 

La scrivente Organizzazione Sindacale denuncia la carenza di personale infermieristico nella UOC di nefrologia e dialisi del P.O. di Giulianova.

         Come si evince dalla lettera del Direttore Dr. Giancarlo Marinangeli datata 13/04/2015 ( che si allega in copia ), il personale infermieristico è insufficiente per poter garantire le ferie estive ed eventuali malattie, con il rischio di non poter effettuare alcune prestazioni ai pazienti per mancanza di personale.

         Da detta situazione deriva, nel complesso, una condizione lavorativa di costante stress psico-fisico, accentuata dalla responsabilità e delicatezza delle mansioni svolte, compito che i dipendenti, nonostante i gravi disagi, continuano ad espletare garantendo il massimo della professionalità ed abnegazione.

         A tutt’oggi nessuna risposta è arrivata dalla Direzione della Asl, si chiede a S.E. di convocare un tavolo in Prefettura, invitando la scrivente e la Direzione aziendale, affinché la problematica di cui all’oggetto venga affrontato per cercare soluzioni che vedano il rispetto dei diritti sia dei lavoratori che dei cittadini utenti.

 

Il segretario prov.le CGIL FB

Amedeo Marcattili

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo