Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
POLITICA 2016
"Civicamente" rilancia di nuovo le sue proposte alla maggioranza
 

GIULIANOVA, 27.9.2016 - Dal gruppo Civicamente riceviamo e pubblichiamo:

 

CIVICAMENTE, così come da sempre, attenti alle questioni necessarie ed urgenti, intende dare impulso ad alcuni argomenti di massima attualità.

Urge un intervento di adeguamento ad una struttura di vitale importanza per Associazioni, attività ricreative per bambini, anziani, Comitati, e per la collettività tutta: IL CENTRO POLIVALENTE DEL QUARTIERE ANNUNZIATA (inagibile da diverso tempo).

Riteniamo che un impegno immediato vada preso da tutta la Maggioranza per individuare le modalità e fondi di intervento per ridare alla città una struttura importantissima per le funzioni che svolge.

Vorremmo inoltre, con altrettanta urgenza riproporre la nostra volontà di istituire una COMMISSIONE “ASILI E SCUOLE”, per seguire da vicinissimo e con la collaborazione di Dirigenti Scolastici, alunni, Maestranze, ecc le questioni più impellenti anche in virtù della scelta politica di mantenere le due strutture (Asili Nido) a gestione pubblica per permettere alle famiglie, alle mamme, ai bimbi, di avere un servizio pubblico garantito.

Un'altra annotazione vorremmo rivolgerla al pericolo già più volte espresso da CIVICAMENTE  (per l’ennesima volta) di non applicabilità di aumenti alla tassazione locale (vedi Tassa di Soggiorno) pericolo che si fa sempre più concreto date le indiscrezione che il Governo esprime a mezzo stampa negli ultimi giorni. Occorrono misure alternative per dare al Bilancio Comunale certezze e rispettare i vincoli legislativi senza mai mettere a rischio i servizi che ogni giorno servono la cittadinanza. Occorre quindi un protocollo serio di programmazione delle eventuali risorse a disposizione dell’Ente da redigere secondo un preciso schema di impegni, necessità e priorità. La tassazione locale, allo stato, sarà con tutta probabilità ancora bloccata come avvenuto nella scorsa Manovra Finanziaria del Governo, e deve essere da monito per le amministrazioni locali e soprattutto spunto per intervenire ancor più massicciamente su sgravi, esenzioni e detrazioni sulla  tassazione a famiglie e imprese.

Proporremo al prossimo Consiglio Comunale altre nostre idee e strumenti atti a definire la nostra intenzione già sul DUP 2017/19, e altre tese a ottimizzare la gestione dei servizi pubblici.

Sicuri del solito concreto contributo, e sicuri di un impegno immediato

 

GRUPPO CONSILIARE CIVICAMENTE

Luigi Ragni

Carlo Mustone

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo