Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
POLITICA 2016
Opposizione compatta: La "delibera fantasma" del bilancio in Procura
 

 

GIULIANOVA, 15.5.2016 - Sabato 14 maggio 2016 è convocata, alle ore 11.00 presso il Residence Kiara, sul Lungomare Rodi a Giulianova, i consiglieri comunali di opposizione Gianluca Antelli, Franco Arboretti, Laura Ciafardoni, Alberto Di Giulio, Fabrizio Retko e Margherita Trifoni hanno tenuto una conferenza stampa congiunta sul caso della cosiddetta "delibera fantasma" con la quale la Giunta Comunale ha approvato il bilancio di previsione 2016. Le forze di minoranza si sono riscoperte compatte nelle accuse di mancanza di trasparenza rivolte al Sindaco Francesco Mastromauro, alla Segretaria Generale e al Dirigente dell'Area Finanziaria ed hanno lanciato un evidente segnale di belligeranza in vista del Consiglio Comunale che si terrà il 15 giugno prossimo.
Nella ricostruzione delle procedure, formali e cronologiche, che hanno portato all'approvazione dell'atto giuntale, gli interventi dei vari consiglieri hanno posto all'attenzione la mancata esibizione della
delibera richiesta con giustificazioni e motivazioni che aggraverebbero la posizione dell'Amministrazione Comunale, a dispetto delle affermazioni rassicuranti del sindaco in un comunicato diffuso venerdì scorso. Di fronte a questa difficoltà di prendere visione della delibera "incriminata" e nel dubbio che la stessa sia stata approvata entro la scadenza del 30 aprile fissata dalla legge, i consiglieri di opposizione si sono rivolti ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza perchè fossero avviate le indagini per fare chiarezza sulla correttezza delle date e dell'iter amministrativo seguito dal Comune. E i Carabinieri, infatti, sono stati in municipio per raccogliere tutti gli elementi di valutazione del caso.
Come è stato riferito in conferenza stampa, gli stessi consiglieri di opposizione attendono chiarimenti anche da parte del competente Collegio Sindacale, in mancanza dei quali richiederanno le dimissioni. Ancora di più, hanno annunciato il ricorso alla Procura della Repubblica.

Sabato 14 maggio,  presso il Residence Kiara, i consiglieri comunali di opposizione Alberto Di Giulio, Fabrizio Retko, Gianluca Antelli,  Laura Ciafardoni,  Margherita Trifoni e Franco Arboretti (nell'ordine da sinistra nella foto di corrieredelweb.it), hanno tenuto una conferenza stampa congiunta sul caso del provvedimento con il quale la Giunta Comunale ha approvato il bilancio di previsione 2016.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo