Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
CULTURA 2018

 

Al Museo archeologico incontro con la giornalista e scrittrice Natascha Lusenti

 

GIULIANOVA, 23.10.2018 - Giovedì 25 ottobre, alle ore 21 nel Museo Civico Archeologico "Torrione La Rocca" di via del Popolo a Giulianova Alta, si terrà un incontro con Natascha Lusenti a cura dell'associazione culturale "Arts Academy" con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Polo Museale Civico.

 

Per l'occasione la Lusenti, nota giornalista televisiva e “voce” del programma "Ovunque6" su Radio2 in onda ogni sabato e domenica dalle 6 alle 7,30, racconterà il desiderio, coltivato da tempo, di scrivere un romanzo, finalmente edito da Garzanti con il titolo "Al mattino stringi forte i desideri".

 

Con la sua opera d'esordio, l'autrice narra come si possa imparare a voler bene alla vita anche quando gira male e come affrontare le difficoltà di un cambiamento radicale nella propria esistenza facendo fronte alla paura con la necessità di essere felici. Così, Emilia, la protagonista del libro, compie un percorso difficile, tra le mille paure e le difficoltà di chi si trasferisce in un luogo nuovo senza la certezza di un lavoro né di amicizie; durante questo percorso ritrova la bellezza della vita partendo dalle piccole cose, dai rapporti umani veri, dai sorrisi, dai consigli di una vecchia signora conosciuta per caso, scavando anche nei suoi ricordi di una infanzia felice.

 

Dialogheranno con l'autrice Stefania Quarta e Maria Rosaria Vitalone dell'associazione Arts Academy.

 

 

Coordinatore Ufficio di Staff

Comune Giulianova

Dr. Sandro Galantini

Giovedì 25 ottobre, alle ore 21 nel Museo Civico Archeologico "Torrione La Rocca" di via del Popolo a Giulianova Alta, a cura dell'associazione culturale "Arts Academy"

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo