Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
POLITICA 2019
 
Comitato Quartiere Annunziata
Il Comitato interviene sulla polemica per la mancanza di eventi nel quartieri
 

GIULIANOVA, 11.8.2019 - E’ di dominio pubblico in questi giorni, grazie ad un articolo comparso su un quotidiano locale e alla protesta sui social di un commerciante del quartiere, la questione sulla mancanza di manifestazioni nel Quartiere Annunziata. A tal proposito è intervenuto anche l’Assessore alle Manifestazioni Marco Di Carlo (leggi sotto) ricordando che molte manifestazioni all’Annunziata si sono svolte e si svolgeranno grazie a varie associazioni presenti nel quartiere e non.

Inoltre, si critica la quantità di manifestazioni svolte negli altri quartieri, organizzate da associazioni culturali e di commercianti presenti nel territorio e presentate all’Amministrazione Comunale, mentre di tali manifestazioni proposte o presentate dai commercianti dell’Annunziata non vi sono tracce.

Anche noi del Comitato di Quartiere Annunziata non siamo stati minimamente interpellati da alcun commerciante sul desiderio di avere altre manifestazioni nel Quartiere.

Invitiamo tutti ad essere più propositivi sul territorio e meno presenti sui social per il bene del Quartiere.

Il Comitato ricorda che si sta lavorando, insieme ad alcune associazioni culturali e musicali, per l’evento “AnnunziArte”, una tre giorni di arte, musica, teatro e natura che si svolgerà dal 5 al 7 settembre al Parco dell’Annunziata.

 

Il presidente del Comitato di Quartiere Annunziata Rita Ranalli 

 

Addetto Stampa Comitato

Lorenzo Garbatini

 
 
Correlato
L'Assessore Di Carlo: «Un’estate ricca di iniziative per rivitalizzare la città»
 

GIULIANOVA, 11.8.2019 - Sono più di 250 le iniziative artistiche, culturali e di intrattenimento contenute nel calendario di “Giulia Eventi Estate 2019”, che hanno coinvolto e continueranno ad interessare tutti i quartieri della città, frazioni comprese, anche nei mesi di agosto e settembre. Iniziative rese possibili grazie ad una perfetta sinergia tra il Comune di Giulianova, le associazioni, che hanno presentato progetti davvero interessanti ed in molti casi innovativi. Anche il quartiere Annunziata, in queste settimane, è stato coinvolto con più di venti iniziative, alcune già tenutasi nel mese di luglio ed altre di prossima realizzazione.

«Più di 20 eventi previsti nel quartiere Annunziata e tutti patrocinati dal Comune di Giulianova e gran parte di essi hanno anche ottenuto un contributo– spiega l’Assessore alle Manifestazioni Marco Di Carloin collaborazione con associazioni e con il Comitato di Quartiere Annunziata. Tra queste ricordiamo le rassegne teatrali di Terrateatro e Knà per grandi e piccini, il Gran Prix Città di Giulianova, il concorso fotografico della Demos, Giuglio Basket ed altri. Le manifestazioni si concluderanno il 5, 6 e 7 settembre con AnnunziArte”, tre giorni di arte, teatro, natura e musica al parco dell’Annunziata. Intanto si sta già lavorando per programmare ulteriori eventi nel periodo autunnale ed invernale. Ringraziamo tutti coloro che in maniera propositiva e collaborativa hanno permesso la realizzazione delle manifestazioni»

 

Azzurra Marcozzi

Ufficio Stampa

Comune di Giulianova

 

L'Assessore Marco Di Carlo

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo