Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
POLITICA 2019
 
Amministrazione pubblica
Sindaco Costantini e Lega ai ferri corti sulle assunzioni dell'Ufficio di staff
 

GIULIANOVA, 27.7.2019 - Sulla vicenda delle assunzioni dell’Ufficio di Staff il Sindaco di Giulianova Jwan Costantini risponde al documento inviato dalla Lega per Salvini Premier, tra l’altro non firmato (vedi correlato sotto).

 

«L’unico atto della Lega su Giulianova attraverso il suo assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì è stato il declassamento dell’Ospedale giuliese assieme alla diminuzione dei posti letto – replica il Sindaco Costantini nonostante l’assessore sia venuto a tranquillizzare medici ed infermieri in un visita elettorale all’ospedale prima delle elezioni e a rasserenare i pochi presenti nella sede del candidato sindaco sconfitto Pietro Tribuiani. A corto di argomenti e di idee, in grado di favorire lo sviluppo della città (sul programma del sindaco Costantini il Tribuiani è stato più muto di Mastrilli e quest’ultimo ha letto un incomprensibile comunicato) distoglie l’attenzione del loro non fare, gridando allo scandalo su nomine dello Staff del Sindaco, notoriamente fiduciarie e tra l’altro limitate ad un periodo di due anni, con 18 ore part-time con contratti da 11.029, 00 euro annui (categoria C) e l’altro di 10.326.22 euro annui (categoria B3) e senza nessuna aggiunta rispetto a quanto speso in passato dal sindaco che mi ha preceduto».

 

«I due consiglieri della Lega dovrebbero avere il buon senso di evitare di uscire di casa – continua Costantini – visto che sono gli artefici dell’ennesimo scempio di cui è vittima il nostro ospedale, come da documento diramato nella quinta Commissione nella giornata di giovedì scorso. Posso dire a testa alta di non essere un amministratore compiacente che dice sì a capo chino alle decisioni piovute dell’alto. A tal proposito stiamo lavorando 12 ore al giorno per regalare una città migliore, anche a chi, come voi, vuole distruggerla, così come fatto per la nostra Sanità. In conclusione vorrei che i due consiglieri ci rispondano su come sono avvenute invece le nomine fiduciarie della Lega in Regione. Chi è stato nominato? Quanto ci costano? Aspettando concrete risposte,  consigliamo  un corso pomeridiano per imparare a leggere le delibere evitando ulteriori  scivoloni».

 

Il Sindaco di Giulianova

Jwan Costantini

 
 
Correlato
La denuncia della Lega per Salvini di Giulianova
 

Alla luce della delibera dirigenziale numero 314 del 26/07/2019, avente per oggetto la riorganizzazione dell’ufficio di staff del Sindaco, la Lega Giulianova porta a conoscenza della cittadinanza  che sono state assunte due persone con contratto a tempo determinato (per 18 ore settimanali) ovvero la sig.na. Azzurra Marcozzi, figlia del corrispondente di un quotidiano Romano e proprietario di una radio locale, e la sig.na. Cristina Grossi già segreteria del Sindaco in campagna elettorale.

La durata di detto contratto è di cinque anni, cioè fino alla scadenza del mandato del Sindaco.  Noi della Lega ci saremmo attesi una maggiore correttezza e imparzialità nelle scelte di dette figure, magari tramite un avviso pubblico a cui avrebbero potuto concorrere i tanti giovani disoccupati di Giulianova che magari non hanno Santi in paradiso... Era già tutto scritto? Siamo portati a credere di sì,  visto anche  il comportamento opinabile di alcuni mezzi di informazione durante tutta la campagna elettorale.  Sulla vicenda presenteremo un interrogazione da discutersi in una apposita seduta di question time.

Giulianova 27/07/2019

Lega per Salvini Premier Giulianova  

Continua a leggere su: https://certastampa.it/politica/33424-la-lega-denuncia-assunte-due-persone-per-cinque-anni-nell-ufficio-di-staff-del-sindaco-di-giulianova.html

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo