Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
scuola 2019

 

 

Scuola di Colleranesco

Ripartono i lavori di adeguamento sismico e riqualificazione

 

GIULIANOVA, 9.9.2019 - Ripartono i lavori di adeguamento sismico e riqualificazione della scuola dell’infanzia e primaria di Colleranesco. Nella giornata di venerdì 6 settembre la ditta affidataria, la Tecno Costruzioni Srl di Cerignola (Foggia), ha firmato il verbale di consegna e di ripartenza dei lavori, con operazioni di riallestimento del cantiere.

 

«Non sono state disattese le promesse che abbiamo fatto alle famiglie – dichiarano il Sindaco Jwan Costantini e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Katia Verdecchiaci siamo impegnati affinché i lavori ripartissero il prima possibile e la ditta ci ha assicurato che verranno terminati in breve tempo. Possiamo già dire che la scuola di Colleranesco verrà restituita ad alunni e genitori nei primi mesi del 2020».

 

I lavori di miglioramento sismico porteranno la struttura scolastica ad un aumento del coefficiente pari al livello 1, secondo quanto stabilito dalla normativa.

 

«Oltre all’adeguamento sismico la scuola verrà completamente riqualificata – spiega l’Assessore Verdecchia – con l’abbattimento e la ricostruzione ex novo di una parte della struttura, la tinteggiatura delle aule e delle pareti esterne, la sostituzione dei vetri, delle finestre e di tutti gli infissi, l’istallazione di nuovi impianti tra cui quello antincendio. Quindi una scuola più sicura e completamente riqualificata sarà quella che restituiamo alla comunità di Colleranesco, che possa tornare ad essere luogo di crescita, gioco ed istruzione per tanti bambini».

   
 

Ufficio stampa

Comune di Giulianova

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo