www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

Dopo la bocciatura del ricorso al Tar, rimane quello del Consiglio di Stato da effettuare al più presto visto che la sua scadenza è a giorni.

 
Attualità
comitati quartiere 2021

 

 
Quartiere Annunziata
Tecnologia 5G: Il sindaco Costantini convocherà un tavolo tecnico
 

GIULIANOVA, 18.3.2021 - Il sindaco Jwan Costantini raccoglie l’appello della cittadinanza e delle forze politiche, riguardo il posizionamento dell'antenna 5G all'interno dell'ex depuratore dell'Annunziata ed annuncia la convocazione di un tavolo tecnico, con la presenza di esperti e funzionari del Comune di Giulianova.

«Accolgo le istanze che arrivano dai cittadini e dalle forze politiche cittadine sulla tecnologia 5G e sull’antenna installata all’interno dell’ex depuratore – dichiara il primo cittadino – a riguardo, la settimana prossima, convocherò un tavolo tecnico alla presenza di esperti tecnici e funzionari dell’ente comunale, al fine di fare chiarezza ed adottare ulteriori provvedimenti. Ringraziamo coloro che ci propongono nuove ed utili iniziative, che ci riserviamo di sposare con disponibilità ed impegno, a dispetto di chi alimenta polemiche non costruttive per il territorio».

 

Azzurra Marcozzi

Ufficio di Staff

Comune di Giulianova

 
 
Correlato

Istallazione antenna 5G, il Comitato chiede al Comune di intraprendere ricorso

 

GIULIANOVA, 13.3.2021 - Nel Quartiere Annunziata recentemente è stata istallata un’antenna per la telefonia mobile all’interno dell’ex depuratore.

Il Comune di Giulianova fece ricorso al TAR contro la Wind Tre S.p.A, ma tale ricorso fu bocciato e, attualmente, l’unica alternativa sarebbe intraprendere un ricorso al Consiglio di Stato, che l’Amministrazione dovrebbe effettuare al più presto visto che la sua scadenza è tra qualche giorno.

Il Comitato chiede all’Amministrazione comunale che tale ricorso venga fatto il prima possibile tenendo conto del principio precauzionale e vista l’assenza di studi universalmente riconosciuti che escludano effetti nocivi.

Ci aspettiamo una risposta positiva da parte del Comune visto il crescente interesse che si sta sviluppando nel Quartiere e per fugare ogni pericolo per la salute dei cittadini.

 

Il Presidente del Quartiere Annunziata

Alessandro Brandimarte


Addetto Stampa del Comitato del Quartiere Annunziata

Lorenzo Garbatini

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo