www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
«Necessario rinnovare il concetto di “destinazione” e puntare al territorio»

 

 

 
Attualità
turismo 2022

 

 
Marketing Turistico
L'Assessore al Turismo Marco Di Carlo sull'incontro in C0mune con Mauro Santinato
 

GIULIANOVA, 7.2.2022 - L’ assessore Marco Di Carlo è tornato questa mattina sull’incontro dello scorso venerdì tra la Consulta del Turismo e l’esperto di settore Mauro Santinato.

«Vorrei che si comprendesse bene - spiega - il senso dell’iniziativa di tre giorni fa. Il vero obiettivo dell’ Amministrazione comunale è dotare la città e gli operatori di uno strumento di programmazione efficace, di un piano che possa garantire un indirizzo stabile e ragionato delle strategie dell’accoglienza a medio e lungo termine Approssimazione e improvvisazione, è evidente, comprometterebbero il risultato, come già accaduto in passato. L’approccio professionistico, invece, unito alla condivisione delle proposte con i diretti interessati, saprà fare la differenza».

L’assessore precisa inoltre che l’impegno di fondo è valorizzare il concetto di “destinazione”, di meta non locale, ma di macro area.

«L’ambizione è creare, dopo anni di nulla di fatto, un marchio che davvero qualifichi e promuova un sistema ricettivo territoriale. Il progetto di Giulianova aspira dunque a diventare la strategia di un marchio, quello della costa teramana, ricco di peculiarità gastronomiche, culturali, paesaggistiche, ampiamente all’altezza delle mete turistiche italiane più gettonate. Un piano strategico ben fatto permetterebbe, soprattutto, di destagionalizzare l'economia turistica, rendendola con questo un vero volano per il rilancio imprenditoriale, sociale e culturale di Giulianova, un rilancio di cui beneficerebbero non solo alcuni settori produttivi, ma l'intera comunità».

 

Ufficio di Staff

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo