www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

 

Sabato 3 giugno scorso, in sala Buozzi, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Concorso scolastico regionale organizzato dall’Associazione Affid@ti in collaborazione con la Regione Abruzzo e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
 

 
Attualità
Sociale

 

 
Concorso scolastico regionale
'Affido familiare': Premiati gli alunni dell’Istituto Comprensivo Giulianova 1
 

GIULIANOVA, 5.6.2023 - Sabato 3 giugno scorso, in sala Buozzi, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Concorso scolastico regionale sull’Affido Familiare organizzato dall’Associazione Affid@ti in collaborazione con la Regione Abruzzo e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Si è trattato di un’iniziativa molto preziosa di informazione e sensibilizzazione sull’istituto dell’affido a cui hanno partecipato i bambini delle sezioni A e D delle Scuola dell' Infanzia di Via Gobelli. A loro sono andati rispettivamente il terzo ed il primo premio. Alla cerimonia hanno partecipato Franco e Maria Antonietta Silvestri, responsabili dell'associazione Affid@ti, la dirigente dell'I.C. Giulianova 1 Cristina di Sabatino, il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani, l’assistente sociale del Comune di Giulianova Cristina Trosini, le famiglie dei bambini partecipanti e le insegnanti promotrici.

«Ringraziamo l'associazione e gli enti promotori, le famiglie, i bambini, la direttrice Cristina Di Sabatino, le insegnanti e quanti hanno collaborato - commenta il Vice Sindaco Lidia Albani -. L’Affido è una validissima opportunità e una grande risorsa a vantaggio dei minori ed insieme delle famiglie, delle coppie o dei singoli affidatari. La premiazione di sabato ci ha per questo trovati entusiasti, convinti che ogni azione di informazione e sensibilizzazione vada evidenziata e sostenuta».

 

Ufficio di staff

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo