www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Carta “Dedicata a te” per 437 famiglie di Giulianova

 

437 famiglie di Giulianova hanno diritto ad entrare in possesso della carta "Dedicata a te", promossa da l Ministero dell’ Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste per il sostegno dei consumi delle famiglie con almeno un figlio a carico.
I nominativi degli aventi diritto è stato estrapolato dal data base dell' Inps. A tutti loro il Comune di Giulianova farà recapitare una lettera raccomandata che, esibita presso le filiali di Poste Italiane, consentirà di ritirare la carta.
La misura è destinata esclusivamente all’acquisto di beni alimentari di prima necessità e prevede un contributo una tantum di 382,50 euro. Beneficiari sono i cittadini appartenenti ai nuclei familiari composti da almeno tre persone, residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione del decreto: iscrizione nell'Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale); titolarità di una certificazione Isee in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000 euro.
La carta, che potrà essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari, sarà operativa a partire dal mese di luglio 2023. Per attivarla è necessario effettuare un primo pagamento entro il 15 settembre di quest’anno. Il contributo non è erogabile a nuclei familiari che includano titolari di reddito di cittadinanza, reddito di inclusione e qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà. Ancora, la carta non è attribuibile a famiglie nei quali almeno un componente sia percettore di nuova assicurazione sociale per l'impiego, indennità di mobilità, fondi di solidarietà, cassa integrazione guadagni.

Per fornire tutti i chiarimenti utili, Poste Italiane, oltre a mettere a disposizione una pagina web dedicata, ha attivato il numero verde gratuito 800-210170

 
 
 
Attualità
Sociale

 

 
Notizie della settimana
Aperte fino al 16 agosto le iscrizioni al soggiorno termale per anziani
 

GIULIANOVA, 5.8.2023 - Sono aperte le iscrizioni al soggiorno termale rivolto agli anziani, che si terrà ad Abano Terme dal 17 al 29 settembre 2023. Le istanze devono essere presentate presso l'Ufficio del Segretariato Sociale, entro le ore 13 del prossimo 16 agosto.

I modelli di domanda sono disponibili allo stesso sportello, aperto dal lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13; martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 16.30.

Il soggiorno si svolgerà in un struttura alberghiera di buon livello, in regime di pensione completa, comprensivo del servizio di trasporto andata e ritorno. Sono ammessi a partecipare al soggiorno i residenti nel Comune di Giulianova con età minima di 65 anni compiuti . Al Segretariato sociale è necessario presentare l' attestazione Isee in corso di validità, copia del proprio documento di riconoscimento, prescrizione medica circa le cure da effettuare, la ricevuta del versamento della quota di partecipazione.

Il numero di telefono del Segretariato Sociale è 085 802121.

Informazioni e documenti scaricabili al link https://www.unionecomunileterredelsole.it/index.php?id=19&oggetto=173

 

Aperte fino al 24 agosto le iscrizioni al trasporto gratuito per studenti con disabilità delle Scuole Secondarie di Secondo Grado

Sono aperte dalla giornata odierna, Primo agosto, le iscrizioni al servizio di trasporto gratuito destinato agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado. Le domande andranno presentate entro il 24 agosto.

L’istanza da compilare mediante apposito modello è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Giulianova. Alla stessa, è necessario allegare il documento di identità del richiedente e dello studente da iscrivere, oltre alla certificazione attestante di essere beneficiari della Legge 104. In esito al ricevimento delle istanze, il personale preposto contatterà i richiedenti per confermare l’avvenuta presa in carico dell’utente iscritto e conciliare orari di salita e discesa compatibilmente con le varie esigenze di servizio.

Le domande dovranno essere consegnate, entro il 24 agosto, all’Ufficio Protocollo del Comune, inviando una Pec a protocollogenerale@comunedigiulianova.it o recandosi allo sportello dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00 nelle giornate di martedì e giovedì.

Link utile https://giulianova.iswebcloud.it/area_letturaNotizia/196820/pagsistema.html

 

Ufficio di staff

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo