www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

Contributi di Natale a 73 famiglie in difficoltà

73 famiglie in difficoltà riceveranno i contributi straordinari per il Natale messi in bilancio dall’Amministrazione Comunale. Individuate attraverso un apposito bando, questi nuclei potranno beneficiare di una somma che alleggerirà le difficoltà quotidiane in questi giorni di festa. Gli Uffici comunali stanno contattandoli telefonicamente.

«Il sostegno alle famiglie meno abbienti è una priorità di questa Amministrazione - sottolinea il Vice Sindaco e assessore alle Politiche sociali Lidia Albani -. I contributi erogati a Natale sono, anche quest’anno, una misura messa in campo per esprimere sensibilità e solidarietà ai nuclei in difficoltà economica, con il desiderio che lo spirito di questi giorni possa essere più leggero e festoso».

 
Attualità
Sociale

 

 
Notiziario
Anche a Villa Pozzoni posizionata una panchina inclusiva
 

GIULIANOVA, 14.12.2023 - E' stata posizionata oggi, a Villa Pozzoni, una panchina "inclusiva",  una panchina pensata perchè anche chi  è in carrozzina possa prendervi posto.

A Giulianova ne erano state collocate già tre,  a testimonianza di una particolare sensibilità dell'Amministrazione Comunale, delle aziende, dei cittadini.

 

Questa di Villa Pozzoni è stata donata dalla B&G di Tortoreto.
«Sono molto orgoglioso di aver lanciato questo progetto di inclusione - commenta Antonio Fusaro, da anni referente per la disabilità -. La risposta del Sindaco, dell' Amministrazione Comunale, degli Uffici, è sempre stata pronta ed entusiasta. Sull'inclusione e sull'abbattimento di barriere architettoniche, si è fatto tantissimo, ma molto resta da fare. Stavolta si è pensato a Villa Pozzoni. Adesso, nella sua piazza, anche le persone con disabilità possono incontrarsi e dialogare stando, come tutti gli altri, seduti ad una panchina. Una quinta arriverà a Case Di Trento, un'altra ancora nel porto di Giulianova. Ringrazio per la disponibilità -conclude Fusaro- il  sindaco, gli assessori e  dirigenti dell' Ufficio tecnico. Un grazie particolare e di cuore va soprattutto a chi dona queste panchine inclusive e sposa, con questo, una causa bella, giusta, che permette di recuperare quei valori di comunicazione e accoglienza che vanno perdendosi».

 

Ufficio di staff

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo