www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

Lunedì 28 ottobre incontro sulla guerra in Medio Oriente, a cura dell'Avsi

 

 

Lunedì 28 ottobre, al Kursaal,  incontro sul tema “La pace in mezzo ai conflitti. Testimonianze dei cristiani della Terra Santa”, patrocinato dal Comune di Giulianova. Organizzata dall’Associazione Volontari per il Servizio Internazionale (Avsi) e presentata da Marco Cappelletti, l’iniziativa rappresenta un’eccezionale occasione per conoscere e comprendere la guerra che sta dilaniando il Medio Oriente.

Interverranno Enrico Tiozzo dell’Associazione S. Caterina da Siena di Ferrara ed Ettore Soranzo, cooperante della stessa associazione a Betlemme. Testimonianze dirette dalla Terra Santa. L’assessore alla Cultura Nausicaa Cameli porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale.

Oltre all’aiuto materiale per i profughi, sottolineano gli organizzatori, è necessario promuovere le condizioni per alimentare la speranza, facilitando il passaggio dall’attuale stato di emergenza alla ricostruzione e alla pace.

L’Avsi è un’organizzazione no profit attualmente impegnata in 42 Paesi, compresa l’Italia, con progetti di cooperazione allo sviluppo e di sostegno umanitario.

Inizio alle 21. Ingresso libero.

Attualità
eventi 2024

 

 
Eventi a Palazzo Kursaal
Domenica 27 ottobre Finale Nazionale della V Edizione dello “Spazio Contest Show”
 

 

GIULIANOVA, 24.10.2024 -  Con il patrocinio del Comune della Città di Giulianova, si terrà domenica 27 ottobre, al Kursaal, la Finalissima Nazionale della V Edizione dello “Spazio Contest Show” organizzata dall'Associazione Pegaso.

 

«Questo format – spiegano gli organizzatori - conferma di essere un punto di riferimento negli eventi di promozione dei talenti locali. “Spazio Contest Show” ha portato fortuna, tra gli altri, a Marcella Di Pasquale che, proprio grazie alla vittoria nella prima edizione, ha potuto partecipare al programma Rai “The Voice Senior”.

Il concorso ha un valore aggiunto, ovvero l’apertura a ragazzi “speciali”, nel segno dell’ inclusività e della condivisione sociale. Sarà un evento imperdibile per gli amanti dello spettacolo, un’opportunità unica per ammirare l'espressività e la creatività di giovani e meno giovani, persone accomunate dalla passione per la danza, la musica, la moda, il teatro, la cultura. Tutti avranno la possibilità di esibirsi e di aggiudicarsi l'edizione 2024».

Sarà ospite dell’evento Marcella Di Pasquale, vincitrice, come detto, della prima edizione del format.

Inizio alle 17.00. Ingresso libero.

 

Ufficio di Staff

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo