www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

 

 

Attualità
POLITICA 2024

 

 
Notiziario Amministrative 2024
La coalizione per Daniele Di Massimantonio Sindaco ha presentato il suo programma
 

GIULIANOVA, 14.5.2024 - Nella mattinata odierna, 14 maggio, presso la Sala Buozzi a Giulianova, si è tenuta con grande successo la conferenza stampa della Coalizione composta dalle liste NOS-NOI e COLTURA POLITICA, a sostegno del Candidato Sindaco Daniele Di Massimantonio.

 

All'evento hanno partecipato attivamente le forze politiche che sostengono la coalizione, tra cui Sinistra Italiana, Partito Socialista, Rifondazione Comunista, Unione Popolare, indipendenti di Sinistra, e altre ancora.

 

Durante la conferenza, il candidato Sindaco ha delineato diversi punti del programma, concentrandosi inizialmente sul tema del lavoro e dello sviluppo locale, il riammodernamento delle infrastrutture e la riorganizzazione dei finanziamenti, nonché la riqualificazione dei centri cittadini, tra cui il Centro Storico, il turismo e le aree periferiche, incluso il Porto.

 

Un particolare accento è stato posto sulla partecipazione popolare come pilastro fondamentale della democrazia, con menzione dei Bilanci partecipativi e dell'Urbanistica partecipata.

 

Si è altresì discusso dettagliatamente della situazione dell'Ospedale di Giulianova, evidenziandone la necessità di interventi urgenti per migliorare la qualità dei servizi sanitari offerti.

 

I temi della cultura e dell'istruzione sono stati affrontati con passione, sottolineando l'importanza della scuola inclusiva e della cultura come elemento fondamentale per la coesione sociale.

 

Dopo l'introduzione di Antonietta Narcisi, hanno preso la parola il candidato Sindaco Daniele Di Massimantonio e, per approfondimenti specifici, sono intervenuti Dino Macera, Carlo Di Marco Leone, Claudio Del Grosso ed Elisa Braca.

 

Le liste

Venerdì 10 maggio scorso, intanto, sono stati depositati presso la segreteria del Comune di Giulianova i documenti che ufficializzano la candidatura a Sindaco di Giulianova di DANIELE DI MASSIMANTONIO, insieme alle due liste di appoggio.

Queste sono composte da 16 candidati ciascuna e lo sosterranno nelle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno prossimi.

Esse sono la lista di COLTURA POLITICA e quella di NOS-NOI.

Tale candidatura rappresenta la risposta ad un’esigenza di rinnovamento, manifesta nella Città, rispetto a schemi del passato, nella ricerca di nuove energie, competenze, esperienze, aspirazioni, entusiasmi.

Quella di DANIELE DI MASSIMANTONIO – giovane docente, impegnato nella cultura – attento ai bisogni sociali, capace di interpretare le sensibilità più diffuse nel tessuto cittadino, assieme ai candidati delle due liste di appoggio, è una risposta che viene da Sinistra, ma che vuole e saprà rivolgersi a tutta Giulianova.

Si metteranno a disposizione donne e uomini, molti di essi giovani, che attraverso un programma e idee ben definite, porranno al centro della propria proposta tematiche fondamentali.

In particolare, l’attenzione sarà rivolta verso i temi

- che rientrano nell'ambito del Sociale in una società in cui si accrescono giorno per giorno le disuguaglianze;

- che riguardano il rispetto per l’Ambiente per lo sviluppo sostenibile;

- che difendono il Lavoro per la creazione di nuove opportunità;

- che valorizzano la Cultura per la crescita della nostra comunità;

- che promuovono la Partecipazione per riservare maggiore e doverosa attenzione verso i Quartieri più svantaggiati e cittadini desiderosi di esserci e contare.

Fino alle elezioni dell’8 e 9 giugno 2024 saranno avviati incontri nella Città e nei Quartieri, per far conoscere il programma del candidato Sindaco DANIELE DI MASSIMANTONIO e dei candidati delle liste di appoggio di NOS-NOI e di COLTURA POLITICA.

Il confronto con i cittadini sarà linfa vitale della nostra campagna elettorale.

 

 
Il Comitato elettorale per DANIELE DI MASSIMANTONIO Sindaco
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo