www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 

Le organizzazioni sindacali chiedono di incontrare l'azienda aggiudicatrice insieme a Giulianova Patrimonio e al Comune di Giulianova il prima possibile
 

 
 
Attualità
POLITICA 2024

 

 
Occupazione
CGIL: Preoccupazioni per i lavoratori della Giulianova Patrimonio
 

GIULIANOVA, 23.9.2024 -  Oggi si è svolto l'incontro con Giulianova Patrimonio e il Comune di Giulianova, rappresentato dall’Assessore Paolo Giorgini, alla presenza di tutte le lavoratrici e i lavoratori del servizio di manutenzione del verde.

 

Durante la riunione, abbiamo espresso le nostre preoccupazioni circa il mantenimento dei livelli occupazionali, con particolare attenzione alla situazione dei lavoratori in somministrazione, attualmente esclusi dal bando di appalto.

 

Abbiamo inoltre sollevato interrogativi sulle condizioni contrattuali che verranno applicate nel momento in cui l'azienda aggiudicatrice subentrerà nella gestione del servizio.

 

La salvaguardia dei diritti, delle retribuzioni e della continuità lavorativa di tutti i dipendenti è per noi prioritaria.

 

Ci aspettiamo che il Comune, oltre le rassicurazioni verbali fornite questa mattina, metta in atto nei prossimi giorni azioni concrete per garantire i livelli occupazionali e salariali di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori coinvolti.

 

La nostra richiesta, come organizzazioni sindacali, è di incontrare l'azienda aggiudicatrice insieme a Giulianova Patrimonio e al Comune di Giulianova il prima possibile.

 

L'obiettivo è salvare tutti i posti di lavoro e di arrivare alla definizione delle condizioni contrattuali e salariali che verranno applicate, per assicurare la tutela di delle lavoratrici e dei lavoratori attualmente impiegati nel servizio di manutenzione del verde della Città di Giulianova.

 

Cristiana Bianucci
FLAI-CGIL Teramo

 

Natascia Innamorati
NIDIL-CGIL Teramo

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo