www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 

 

La classe vincitrice con il cortometraggio “Parole e sguardi che uccidono”. La Menzione dell’Università di Teramo è andata invece a Giulia Troiani della 3D dello Zoli per il video “Puoi non essere”.

 
 

 

Attualità
scuola 2024

 

 
Commissione pari Opportunità

Alla classe 4B del Liceo Milli di Teramo il XIII Concorso Filomena Delli Castelli

 

 

GIULIANOVA, 11.5.2024 - Si è conclusa con la cerimonia di premiazione il Concorso Filomena Delli Castelli. Giunta alla XIII edizione, l’iniziativa si conferma un’attesa occasione di approfondimento per le Scuole Superiori.

 

L’Amministrazione Comunale, l’Assessorato e la Commissione alle Pari Opportunità, ringraziano i dirigenti, i docenti, i ragazzi che hanno aderito alla XIII edizione del Premio Filomena Delli Castelli.

 

L’iniziativa si è conclusa con successo, come ogni anno, con la premiazione a palazzo Kursaal, lo scorso 3 maggio. L’evento  ha visto la partecipazione di decine di ragazzi, gli stessi che si sono cimentati, nei loro elaborati, con il tema proposto, ispirato ai valori di democrazia, tolleranza, rispetto dell’altro.

 

Sono state ben cinque le scuole che hanno aderito: Liceo Curie di Giulianova, Liceo Saffo di Roseto, Liceo Milli di Teramo, Istituto Capriotti di San Benedetto e Istituto Zoli di Atri.

 

I testi sono stati sottoposti al parere della commissione giudicatrice, composta dal Vice Sindaco Lidia Albani, dalla docente dell'Università degli Studi di Teramo Fiammetta Ricci, dalla psicologa e psicoterapeuta Maria Cristina Barnabei, dallo psichiatra Domenico Di Sante. Un ringraziamento sentito da parte del Vice Sindaco Lidia Albani e della Presidente della CPO Marilena Andreani va agli enti che hanno patrocinato o collaborato fattivamente: il Senato della Repubblica, l’Università di Teramo, le CPO provinciale e regionale.

 

Ad aggiudicarsi il primo premio è stata la classe 4B del Liceo Milli con il cortometraggio “Parole e sguardi che uccidono”. La Menzione dell’ Università di Teramo è andata invece a Giulia Troiani della 3D dello Zoli per il video “Puoi non essere”.

 

Ufficio di Staff

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo