www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
 

 

Attualità
turismo 2024

 

 
Spiaggia per animali
Unica Beach riapre i battenti con le telecamere dell'Arca di Noè
 
GIULIANOVA, 30.5.2024 - Sabato 1 giugno riapre i battenti la spiaggia per cani di Giulianova (TE), UNICA BEACH, contemporaneamente partirà la nuova serie di servizi che Mediaset ha realizzato proprio sul suo arenile, e che saranno trasmessi durante la rubrica del Tg5, L'Arca di Noè, per l'intero mese di giugno.

 

La conduttrice del programma, la giornalista Marialuisa Cocozza, ha voluto inoltre lanciare la promozione delle nuove puntate, con un post instagram dedicato al nostro progetto "Il tuo cane è benvenuto".

 

La nostra idea di una rete di attività locali che offrono servizi rivolti al pet, sta raccogliendo consensi in tutta la città di Giulianova , nella provincia di Teramo, ma anche Pescara e fuori Regione, nelle vicine Marche. Sammy ( dal vocabolo Summer ) il cagnolino bianco testimonial dell'iniziativa , viaggia con una valigia contenente un qrcode, dalla cui scansione i turisti posso ricevere info su locali che accettano anche il loro pet, le toelettature presenti in zona, gli ambulatori veterinari più vicini, il recapito del Pronto Soccorso Veterinario, dog sitter, negozi per animali, centri cinofili e tutto quanto può essere utile per trascorrere una "vacanza coi fiocchi" insieme al proprio cane. Summy è presente nell'adesivo che molti locali stanno esponendo al pubblico con lo slogan "Il tuo cane è benvenuto". 

 

UNICA BEACH si riconferma, nonostante l'accanimento rivoltole dall'amministrazione guidata dal Sindaco uscente Ywan Costantini, come volano del nuovo turismo , quello del pet, in progressivo ed esponenziale aumento. Gli assessori al turismo Marco Di Carlo, e al Demanio Gianpiero Di Candido, dovrebbero fare un atto di umiltà e riconoscere la propria cecità davanti alle nuove frontiere che si aprono proprio grazie a questa spiaggia che con tanto livore hanno osteggiato e che vorrebbero far chiudere con le loro aberranti decisioni sul piano spiaggia.

Togliere UNICA BEACH , vorrebbe dire bloccare un'evoluzione in atto , una visibilità che la nostra città non ha mai vissuto in modo cosi prolungato. Ricordo infatti che siamo ormai alla terza edizione con un totale di dodici servizi andati in onda nell'arco degli ultimi due anni, su rete nazionale in orario di massimo ascolto , all'interno di una delle trasmissioni Mediaset più seguite e con un costante aumento del suo share. Non siamo l'evento di due giorni che porta turisti per 48 ore e scompare  come una stella cadente lasciando il vuoto. UNICA BEACH ha incrementato i propri fruitori, avviato una rete di collaborazioni da cui tutti stanno traendo vantaggio e offerto visibilità e prestigio su territorio nazionale all'intera città di Giulianova. Questo è davvero fare turismo guardando il futuro. 

Sabato 1 giugno diamo inizio alla stagione estiva 2024 e domenica 2 giugno andremo in onda alle ore 13,45  nella rubrica del Tg5 , L'Arca di Noè, nella prima delle quattro puntate di giugno sui canali Mediaset.

 

Andare in vacanza con il proprio cane è un'esperienza fantastica per noi e per i nostri amici animali, lo si potrà vivere a UNICA BEACH  e seguire su Canale 5 a L'Arca di Noè!

 

Giusy Branella

presidente Unica Beach Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo