Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News

Appello da Brancaleone: «Salviamo le tartarughe marine»

 

BRANCALEONE (RC), 19.11.2013 - Da Unica Beach riceviamo e pubblichiamo:

L’Associazione no-profit Naturalmente Brancaleone gestisce il Centro di Recupero Tartarughe Marine in Calabria, impegnato ormai da anni nella salvaguardia delle Tartarughe Marine, e in particolar modo della specie Caretta caretta, la più diffusa nel nostro Mediterraneo. Questi meravigliosi animali, come ben sappiamo, sono a forte rischio estinzione a causa di tutta una serie di pericoli che stanno portando questi esemplari al limite della sopravvivenza. Essendo il Centro gestito interamente da volontari, si trova costretto a far fronte, da solo, a tutte le spese che ne derivano per la corretta gestione di una struttura sanitaria e per tutte quelle cure necessarie a far si che le tartarughe recuperate e arrivate in degenza possano guarire in breve tempo e quindi tornare in mare aperto. Naturalmente Brancaleone cerca, quindi, di ideare sempre nuovi progetti e iniziative, oltre che per raccogliere fondi a sostegno del Centro anche e soprattutto per sensibilizzare quella parte di popolazione che ancora non conosce questo grave rischio e magari vorrebbe entrare a far parte del meraviglioso mondo del volontariato animalista-ambientalista.

Ti starai chiedendo: COSA PUOI FARE TU?????

Ebbene,  aiutare il Centro di Recupero è semplicissimo:

- Puoi partecipare, anche da lontano, alle iniziative benefit di raccolta fondi che, tra l’altro, prevedono sempre dei premi in palio per tutti i partecipanti. A questo proposito l’Associazione sta cercando ovunque degli sponsor-benefattori. Cosa è uno “sponsor-benefattore”? Chiunque abbia un’attività commerciale (anche online) può divenire sponsor della nostra Iniziativa semplicemente donando un prodotto (o una linea di prodotti) del proprio marchio e/o settore di vendita. Naturalmente anche un privato può decidere di acquistare un prodotto e poi di donarlo all’iniziativa in favore delle Tartarughe Marine. L’iniziativa in programma proprio in questi giorni è la Lotteria di Natale, che vedrà la partecipazione di tutti coloro che vorranno regalare un Natale migliore alle Tartarughe Marine attualmente ricoverate. Per ulteriori info su come divenire sponsor-benefattore di una nostra iniziativa potete scrivere all’indirizzo email: naturalmentebrancaleone@gmail.com o telefonare al numero 3403880716.

- Puoi fare una donazione libera accedendo alla sezione “sostienici” del sito:  www.naturalmentebrancaleone.org

- Puoi diventare volontario nella stagione estiva e quindi offrire un aiuto dal punto di vista pratico direttamente presso il Centro Recupero Tartarughe Marine (a Primavera ci saranno sul sito tutte le info per poter aderire ai campi estivi)

- Se sei un’Azienda o un Ente che condivide la nostra missione puoi diventare Sponsor Ufficiale del Centro di Recupero per tutta la stagione o per più stagioni, e il tuo logo sarà ben visibile sul nostro spazio Web e a tutti i visitatori della struttura (ad Agosto ne sono stimati circa 400 al giorno) oltre che ovviamente stampato sulle nostre divise Staff e sulle maglie in vendita ai visitatori e a tutti coloro  che vorranno sostenere l’Associazione.

- Se con la tua azienda deciderai di dare un contributo, di qualunque importo, noi lo accoglieremo con grande entusiasmo, anche a riconoscimento degli sforzi che un gruppo di volenterosi sta facendo.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni puoi inviare una e-mail a naturalmentebrancaleone@gmail.com o visitare il nostro sito www.naturlamentebrancaleone.org

Non esiti, inoltre, a contattarci al numero 328 3020921.

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo