Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News/Italia

Militello Val di Catania: Incendiata l'auto del giornalista Lucio Gambera, solidarietà dell'Unci

 

ROMA, 23.6.2013 - Dalla Fnsi-Unci riceviamo e pubblichiamo:

L'Unione nazionale cronisti italiani e l'Unci Sicilia esprimono solidarietà al giornalista Lucio Gambera, collaboratore del quotidiano La Sicilia di Catania e direttore del periodico La Gazzetta del Calatino, al quale è stata incendiata l'auto posteggiata vicino casa in via Capitano Francesco Niceforo a Militello Val di Catania.

Guido Columba, presidente nazionale dell'Unci, e Leone Zingales, presidente del Gruppo cronisti siciliani, invitano forze dell'ordine e magistratura catanesi a fare luce sull'episodio. Recentemente Gambera è stato oggetto di insulti sul web dopo che ha pubblicato alcuni resoconti su vicende avvenute nel Comune di Palagonia.

“In Sicilia, dunque, la criminalità organizzata e non meglio precisati 'comitati d'affari' non gradiscono le ''ingerenze'' dei cronisti che lavorano con la schiena dritta e senza paura. L'attentato a Gambera - dichiara Zingales - arriva a poche settimane dall'intimidazione subita dal corrispondente da Barcellona della Gazzetta del Sud, al quale hanno pure incendiato l'auto privata. Niente e nessuno potrà fermare i cronisti che operano quotidianamente sul territorio con coraggio e con impegno”.

   
 

da Guido Columba

Presidente Fnsi-Unci

00186 ROMA – Corso Vittorio Emanuele 349 -  Tel 06/680081 Fax 06/6871444

sito: www.unionecronisti.it – mail: presidente@unionecronisti.it  

 

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo