Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News

Ciccocelli: «Che acqua è quella della "casetta" inaugurata dal Comune?»

 

GIULIANOVA (Te), 17.7.2013 - Alcuni giorni fa è stato inaugurato il distributore di acqua potabile naturale e frizzante.

E’ acqua da paragonare all’acqua di rubinetto di casa o a che tipo di acqua minerale?

Le acque minerali hanno costi più alti perché sul loro prezzo incidono fattori  come quello della pubblicità, il trasporto e l’imbottigliamento.

Per la legge italiana le acque minerali commerciabili possono essere divise in varie categorie legate alla concentrazione di specifici sali minerali e in base al residuo fisso.

L’acqua minimamente mineralizzate rispetto ad un’acqua ricca di sali minerali fa cambiare anche il suo prezzo ( in media fino al 330 per cento).

I contenuti di minerali, oligoelementi ed altri elementi sono tipici per ogni singola fonte, grazie a questa specifica composizione l’acqua può avere degli effetti salutari.

L’acqua del distributore appena inaugurata che caratteristica ha?

Sul distributore è importante che ci sia un’ etichetta dove riportare le caratteristiche dell’acqua per valutare gli eventuali benefici sulla salute che ne potrebbero venire.

Dopo aver valutato tutto ciò  si potrà anche confrontare il prezzo.

Dott. Roberto Ciccocelli

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo