Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News

Alba Adriatica: Alla “Festa della Danza” anche l'Associazione Arte Danza

 

ALBA ADRIATICA (Te), 25.6.2013 - Come ogni anno puntuale il consueto appuntamento sul palcoscenico del Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto con l'ASSOCIAZIONE ARTE DANZA e i suoi allievi.
La scuola, nata nel 2007 sotto la direzione artistica delle insegnanti Palumbi Francesca e Baldini Alessandra, mira non solo alla crescita formativa in ambito tecnico ma alla conoscenza e riscoperta di se stessi e gli altri con l'inserimento di nuove discipline e nuovi corsi, oltre che allo studio della danza classica accademica, modern jazz e hip hop, su cui la scuola fonda le sue basi. L'anno scorso ci furono le novita' del pilates, del teatro danza e latino americano per bambini che riscossero grande partecipazione.
Quest'anno le insegnanti non potevano restare indifferenti al fenomeno ZUMBA registrando un'affluenza tale da rendere necessario raddopiare gli appuntamenti settimanali fissati.
Nel Maggio scorso un 'allievo dell'associazione PAOLO MANNO, dopo una lunga preparazione tecnica curata dalle insegnanti Francesca e Alessandra e con la preziosa collaborazione  dell'insegnate di modern jazz LARA IMPULLITTI ha sostenuto e superato l'audizione per l'ammissione alla facoltosa scuola LaChance Ballet del coreografo STEVE LA CHANCE e a settembre iniziera' questo nuovo percorso formativo. Ogni anno vengono preparati allievi per sostenere concorsi e audizioni su tutto il territorio nazionale confrontando cosi l'amore per la danza con tanti che come loro amano questa disciplina. Gli allievi si ritroveranno tutti sul palcoscenico mercoledi 26 giugno al Teatro Concordia di san benedetto alle ore 21:00 per mettere in scena la magia della favola ''LA BELLA E LA BESTIA'', qualche ora per evadere dalla realta', con l'illusione e la speranza che la magia e l'amore possono fondersi e trionfare sempre su tutto. Le coreografie sono state curate da: classico Alessandra Baldini e Francesca Palumbi.

hip hop Lorenzo Di Silvestre
modern jazz Lara Impullitti

 
 

Correlato

Alba Adriatica: Al via la IV edizione della “Festa della Danza”

 

ALBA ADRIATICA (Te), 22.6.2013 - Lunedì 24 giugno dalle ore 21,30 la storica pista da ballo del Piccolo Chalet di Alba Adriatica, sarà ufficialmente inaugurata ed ospiterà le migliori scuole di danza d'Abruzzo e Marche. La manifestazione ideata dal Maestro Domingo Cesar è stata patrocinata dal Comune di Alba Adriatica e dall'Unione dei Comuni della Val Vibrata.

Con la Festa della Danza, giunta alla sua IV edizione, prenderà il via l'estate danzante del “Piccolo Chalet”, il locale ormai noto al pubblico degli appassionati e non solo che anche quest'estate farà da cornice alle più belle serate a ritmo di danza.

"A passi di danza lungo i sogni di un'estate..." è lo slogan proposto per questa nuova edizione che per il suo alto valore artistico è stata patrocinata dal Comune di Alba Adriatica e dall'Unione dei Comuni della Val Vibrata.

Numerose le Scuole di Danza che si esibiranno, appartenenti ciascuna ad un genere specifico: dal moderno all'hip hop, al ballo da sala sino allo standard. Dai latini, ai caraibici, passando per il tango e le danze orientali. L'ideatore della rassegna, il maestro di danze caraibiche Domingo Cesar tiene a precisare : "L'occasione è importante per gli allievi i quali potranno mettere in mostra quanto appreso durante l'anno, per il folto pubblico (si prevedono circa 700 presenze) che potrà intrattenersi, applaudire e godere di nuove coreografie, per i maestri i quali avranno modo di ritrovarsi e fare un punto della situazione sul lavoro svolto e sullo stato di salute del movimento danza nelle due Regioni."

Al termine della Cerimonia saranno consegnati gli attestati di merito, tra le foto di rito ed il saluto del sindaco. La serata si concluderà con uno spazio dedicato al divertimento in pista. Musica dal vivo e ballerini scatenati di ogni età.

L'ingresso all'evento è gratuito.

Giuseppina Pica
Ufficio Stampa "Piccolo Chalet"
cel 3495784652

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo