Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News

CSI: Ragazzi in sport… a scuola! La festa finale

 

TERAMO, 22.5.2013 - Dal Csi di Teramo riceviamo e pubblichiamo:

Per i 200 bambini della Scuola Primaria dei plessi di Castellalto, Villa Zaccheo e Canzano, il "Palasannicolò" è stato il festoso teatro della giornata conclusiva del progetto “Ragazzi in Sport… in Abruzzo!” promosso nell’ambito del protocollo d’Intesa tra il Centro Sportivo Italiano e l’Ufficio di Coordinamento dell’Ed. Fisica e Sportiva provinciale.

“In questa giornata finale - ha commentato il Presidente CSI Angelo De Marcellis -, i bambini hanno avuto modo di rapportarsi anche con i coetanei e confrontarsi negli sport, rielaborati sotto forma di giochi, che li hanno accompagnati nel corso dell’Anno Scolastico: rugby, atletica leggera e baseball”.

“Il Progetto - secondo quanto affermato da Manuela Battistella, Coordinatrice delle attività Motorie dell’Istituto Comprensivo -, ha avuto una ricaduta positiva, in primo luogo perché ha coinvolto tutti i ragazzi della scuola primaria, dalla prima alla quinta, poi perché ha portato a scuola discipline meno note con apposite sessioni dedicate”. L’attenzione dell’insegnante si è soffermata anche sul futuro: “È sicuramente un progetto da riproporre anche l’anno prossimo”.

A consegnare gli attestati ai giovani sportivi il Prof. Mauro Serroni, Coordinatore Provinciale dell’Educazione Fisica e Sportiva, e Roberto Di Mattia, Consigliere Provinciale CSI Teramo.

Analogamente alla giornata odierna, l’8 giugno prossimo il CSI concluderà l’attività svolta durante l’anno presso il plesso di Montorio al Vomano.

  Marco De Antoniis - Area Marketing e Comunicazione CSI Teramo

200 bambini della primaria hanno praticato giochi motori ispirati a Rugby, Atletica e Baseball

 

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo