Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News

Giulianova: Ubriaco, cade con il ciclomotore dopo l'urto con un veicolo in sosta

 

TERAMO, 28.3.2013 - E’ questa la dinamica di quanto accaduto a M.G. di anni 59 di Giulianova denunciato alla Procura della Repubblica di Teramo per guida di veicolo in condizioni di alterazione fisica e psichica correlata all’uso di sostanze alcoliche.

Soccorso ed accompagnato per le cure presso l’Ospedale Civile di Giulianova, l’uomo sottoposto ad accertamento tossicologico richiesto dagli Agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Pineto intervenuti sul luogo del sinistro, è risultato  avere un tasso di alcolemia nel sangue pari a 7 volte il limite consentito, ben 3,23 g/l.

Contestate anche sanzioni amministrative per guida senza copertura assicurativa e per mancanza di revisione per ben tre volte.

Fino ad oggi, 15 su 90 conducenti coinvolti in sinistri stradali rilevati dalla Polizia Stradale di Teramo, sono risultati in stato di ebbrezza alcolica.

Esiste quindi un legame diretto fra livelli crescenti di alcolemia e rischio di incidente stradale (anche mortale): le alterazioni delle capacità alla guida sono direttamente influenzate dalla quantità di alcol assunta.

Qualsiasi quantità assunta, anche minima, aumenta in maniera esponenziale il rischio di incidente stradale.

Proprio per tale motivo per le prossime festività pasquali la Polizia intensificherà i servizi a garanzia della fluidità e della sicurezza stradale e i controlli della guida in stato di ebbrezza o in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di droghe, con l’utilizzo di tutte le apparecchiature speciali in dotazione.

Per trascorrere serene festività è necessario ricordare: “CHI GUIDA… NON BEVE !!!”

 

Il Portavoce Addetto Stampa della Questura

Ancora alcool sulle strade

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo