Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News

Roseto: ordinanza sindacale per la rimozione dei relitti abbandonati sull’arenile

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI (Te), 4.6.2013 - Al via l’ordinanza sindacale per la rimozione dei relitti abbandonati sull’arenile. Con il provvedimento il sindaco ordina ai proprietari, o a coloro che godono a vario titolo dell’uso dei natanti, e ai possessori di materiale (quali corde, ormeggi, ombrelloni, attrezzature da spiaggia e per la pesca) depositato presso gli alaggi pubblici e sulle spiagge libere, di provvederne alla rimozione entro il prossimo 14 giugno.
Da oggi dieci giorni di tempo, quindi, per ottemperare all’ordinanza: in caso contrario, come già annunciato, verrà eseguita d’ufficio, da personale incaricato dal Comune, la rimozione, il trasporto a deposito o conferimento in discarica dei relitti e di qualsiasi altro materiale non più utilizzabile. Le relative spese saranno poste a carico dei proprietari e degli aventi titolo all’uso dei beni, “declinando – come si legge nel testo dell’Ordinanza n. 99 del 4 giugno- ogni responsabilità di eventuali danni che dovessero verificarsi ai natanti durante le operazioni di rimozione e trasporto a deposito”.

“Il provvedimento – spiega il sindaco Enio Pavone - si è reso necessario per assicurare una complessiva operazione di ordine e pulizia sull’intero arenile pubblico, in modo da garantirne il decoro, la piena fruibilità e anche la sicurezza, rimuovendo tutti i materiali da cui può derivare un pericolo per gli utenti”.

 

L'ordinanza sarà affissa su appositi cartelli negli alaggi pubblici e nei tratti di spiaggia libera in cui sono posizionati i relitti e le barche abbandonate; una copia del provvedimento sarà affissa anche sulle stesse imbarcazioni per favorire la massima conoscenza del dispositivo tra gli interessati.

 

Ufficio Stampa Comune di Roseto degli Abruzzi (TE)

P.zza della Repubblica 9
Sara De Santis tel. 085/89453613; e-mail:
desantis.sara@comune.roseto.te.it

Dieci giorni di tempo ai proprietari per provvedere al ritiro dei natanti e dei materiali abbandonati nelle aree degli alaggi pubblici e delle spiagge libere

 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo