Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
LUTTO

Abruzzo in lutto per la morte improvvisa di Nicoletta Cerquitelli

 

SILVI (TE), 3.10.2016 - Un grave lutto ha colpito la comunità e il mondo politico dell'Abruzzo: nella sua abitazione di Silvi Marina, è venuta a mancare improvvisamente stanotte la consigliera comunale e provinciale di Sel - Sinistra Italiana Nicoletta Cerquitelli. Aveva appena 32 anni. Il decesso sarebbe avvenuto per un aneurisma. A nulla è valso l’intervento dell’eliambulanza, richiesta dal 118 intervenuto per prima su chiamata del fratello della giovane vittima, per il trasporto all'ospedale di Pescara. I funerali della donna domani pomeriggio, Martedì 4 Ottobre, alle ore 15, nella parrocchia dell’Assunta in Via Roma a Silvi.

 

L'ultimo saluto di Sel-Sinistra Italiana

 

«Oggi è venuta a mancare Nicoletta Cerquitelli, Consigliera Comunale Sel - Si di Silvi Marina. Esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia e alla comunità politica di Silvi Marina. Con Nicoletta abbiamo sviluppato una intensa e fruttuosa relazione politica in cui abbiamo avuto modo di ammirare le sue doti di umanità, serietà ed onesta personale. Cara Nicoletta, ci mancherai molto».

Gianni Melilla - Deputato Sinistra Italiana.

 

«Una botta tremenda. Una ragazza che con forza e passione sapeva interpretare il proprio impegno a servizio della propria comunità sottraendo tempo prezioso ai suoi affetti e donandolo agli altri. Compagna ‘Cerqui’, cara Nicoletta, non sarai più fisicamente qui con noi ma di certo non lascerai neanche per un giorno né le nostre menti né i nostri cuori. Oggi, con lo sguardo verso l’alto e l’animo in frantumi, un pò di più una lacrima e un sorriso per te. Ciao»

Mario Mazzocca - Capogruppo Sel-Sinistra Italiana

 

«Non dimenticherò mai la tua passione e la tua determinazione nel portare avanti i progetti per fare una politica diversa. Ciao Nicoletta»

Tommaso Di Febo - Coordinatore Sel Sinistra Italiana Abruzzo

 

«Sel-Sinistra Italiana Abruzzo, Provincia di Teramo e Silvi si uniscono al dolore dei famigliari di Nicoletta Cerquitelli, consigliera comunale e provinciale, venuta a mancare nella notte a soli 32 anni. Nicoletta rappresentava una politica pulita all’insegna dell’onestà, dell’impegno civile e della passione, le sue qualità e l’energia profusa per ogni attività o iniziativa lasciano un vuoto incolmabile per chi come noi ha stretto con lei un solido rapporto di fiducia umana e politica. Questa terribile notizia colpisce tutta la comunità politica di Sel-Sinistra Italiana che perde una compagna competente, brillante e sempre disponibile. Mancherà a tutte e tutti noi».
 
Marco Trisi – coordinatore comunale
Stefano Ciccantelli – coordinatore provinciale
Tommaso Di Febo – coordinatore regionale

 

 

Il cordoglio della Provincia. Bandiera a mezz'asta in segno di lutto
 

«Un grave lutto ha colpito la “comunità” provinciale - dichiara il presidente Renzo Di Sabatino -  oggi ci ha lasciato la consigliera Nicoletta Cerquitelli; non ci sono parole per esprimere il dolore e il senso di vuoto che la sua scomparsa ci causa. Una giovane donna che si è fatta amare per la passione, l’impegno e l’allegria che metteva in ogni cosa che affrontava. Tutta la Provincia, dove la notizia ha lasciato senza parole dipendenti e amministratori, si stringe con affetto attorno alla famiglia per questa inconsolabile perdita».

Bandiera a mezz'asta in segno di lutto.

 

 

La Consigliera Comunale di Silvi stroncata da un malore a soli 32 anni. A fine giugno era subentrata nella maggioranza di Centrosinistra in Provincia di Teramo al posto dell’ex consigliere rosetano Flaviano De Vincentiis

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo