Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2016

Di Sabatino chiede a Brucchi di riaprire le scuole superiori il 19 settembre

 

TERAMO, 6.9.2016 - Il presidente della Provincia Renzo Di Sabatino ha chiesto al sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, di posticipare al 19 settembre il rientro per le scuole superiori del capoluogo.

 

Un’istanza che arriva da alcuni dirigenti scolastici che in una nota alla Provincia richiamano alcuni elementi di riflessione:  «…si continuano a registrare scosse, la maggior parte degli studenti, nuovi iscritti, non conoscono l’edificio e non hanno mai fatto prova di evacuazione; in alcune istituzioni sono in corso lavori di ristrutturazione – scrivono i dirigenti Loredana Di Giampaolo, Clara Morchella, Caterina Provvisiero e Achille Volpini – nessuno vuole sottrarsi alle responsabilità ma, in una situazione ancora incerta, riteniamo opportuno gestire la riapertura con calma e serenità senza una tempistica convulsa».

I dirigenti, concludono, auspicando che si possa trovare una «linea decisionale condivisa sia per il primo che per il secondo ciclo scolastico».

 

Di Sabatino, quindi, ha fatto propria l’istanza sostenendo che «sarebbe certamente utile avere una settimana in più a disposizione per lavori e verifiche sulla stabilità delle strutture».

   
 

Testata on-line "La Provincia di Teramo"
Reg. Tribunale di Teramo n° 198 del 22/10/1982
Direttore Responsabile: Pina Manente
Ufficio Stampa - Via G. Milli, 2 - 64100 TERAMO

La proposta di  posticipare la data del rientro è stata avanzata dai dirigenti scolastici
 
 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo