Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2016

Sicurezza stradale: alcool e droga”: Convegno e protocollo in Prefettura

 

TERAMO, 2.2.2016 - Giovedì 4 febbraio 2016, alle ore 10.30, si terrà presso la Prefettura di Teramo, nell’ambito delle iniziative promosse per diffondere il concetto di sicurezza pubblica, un convegno con tema: Sicurezza stradale: alcool e droga”.

 

L’incontro, voluto dal Dr. Valter Crudo e dal Dr. Giovanni Febo, Prefetto e Questore di Teramo, si pone l’obiettivo di sensibilizzare i giovani su un tema di forte attualità ed impatto sociale attraverso una analisi delle problematiche fornita da esperti della materia.

 

Interverranno quali relatori: il Procuratore Capo di Teramo Dr. Antonio Guerriero, il Direttore del Servizio Nazionale di Polizia Stradale Dr. Giuseppe Bisogno e il Professore di Diritto Costituzionale Italiano e comparato dell’Università di Teramo Prof. Romano Orrù.

Un contributo sulla realtà provinciale sarà dato dal Dirigente della Prefettura Dr. Braga sulle sanzioni e per la Polizia di Stato interverranno anche il dr. Primi. Dirigente della Sezione di Polizia Stradale di Teramo, per la prevenzione degli incidenti e il Dr. Guarnaccia, Dirigente dell’Ufficio Sanitario, per gli effetti patologici di alcool e droga sulla salute di chi è al momento alla guida.

Saranno presenti gli studenti di due classi del Liceo Classico “M.Delfico”.

Al termine del convegno sarà sottoscritto un protocollo sulle procedure di rilascio della documentazione afferente agli incidenti stradali tra la Procura della Repubblica di Teramo e il Compartimento Polizia Stradale Abruzzo.

I rappresentanti degli Organi di Informazione sono invitati a partecipare all’iniziativa anche per un eventuale stimolo al dibattito sui temi più generali della sicurezza

   
 

Il Portavoce - Addetto Stampa

Giovedì 4 febbraio 2016, alle ore 10.30, nell’ambito delle iniziative promosse per diffondere il concetto di sicurezza pubblica. Saranno presenti gli studenti di due classi del Liceo Classico “M.Delfico”.
 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo