Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2016

Sant’Omero: Aggiudicata la gara europea per la farmacia comunale

 

sant'OMERO, 22.4.2016 - Si è conclusa nei giorni scorsi l’importante e attesa gara europea per l’affidamento delle forniture di farmaci e parafarmaci presso la Farmacia Comunale di Sant’Omero, avviando una nuova fase gestionale e sanando una situazione ereditata di grave difficoltà e totale illegittimità.

Finalmente la Farmacia Comunale cambia marcia dopo una lenta ripresa, passando da una disponibilità di 498 mila euro annui ad una di 1 milione di euro.

La gara permetterà alla Farmacia un importante ampliamento della gamma dei farmaci a disposizione, avendo un budget mensile di quasi € 100.000,00, così da non avere più difficoltà economiche nell’acquisto di farmaci costosi e di sviluppare nuovi asset commerciali.

 

“Avevamo detto sin dall’inizio - ha dichiarato il Sindaco - che il rilancio della Farmacia Comunale era una nostra priorità, nonostante una parte della politica disfattista santomerese sperasse nel suo tracollo così da poter addossare proprie responsabilità all’attuale Amministrazione”.

“Oggi - continua il Sindaco - la Farmacia dei cittadini di Sant’Omero è sempre più una farmacia di servizi, alla quale tutti possono affidarsi per prenotare visite e ottenere consulenza”.

“Inoltre, è stato attivato, in accordo con il nostro farmacista, un servizio WhatsApp al quale fare riferimento per ordini di farmaci da casa. È nostra intenzione realizzare anche un’app per smartphone per permettere ai cittadini di verificare la disponibilità di farmaci e parafarmaci”.

“Il risultato raggiunto è la riprova che la buona amministrazione, quella sana e fatta nell’interesse dei cittadini alla fine premia. La Nuova Farmacia Comunale è ormai una realtà”.

 
 

Correlato

Sant’Omero: Bando europeo per la fornitura di farmaci per la farmacia

 

sant'OMERO, 31.1.2016 - È stata pubblicata la gara Europea per l’aggiudicazione del servizio di fornitura dei farmaci per la Farmacia Comunale di Sant’Omero, per un importo complessivo di 1.100.000,00 euro.

 

Il precedente bando era scaduto nel 2010, e ciò aveva provocato discontinuità nelle forniture e disagio per i cittadini.

 

«La nuova gara - ha dichiarato il Sindaco Andrea Luzii -, pubblicata con bando europeo, finalmente garantirà continuità nelle forniture di farmaci ed economicità negli acquisti, oltre che un importante ampliamento della tipologia degli stessi. Abbiamo raggiunto così l’obiettivo di dare stabilità alla struttura farmaceutica oggi più solida e vicina ai cittadini, anche attraverso la creazione di una farmacia di servizi, che potrà assistere i nostri concittadini in alcune pratiche burocratiche sanitarie, quali la prenotazione di visite ed esami.

Nei mesi scorsi, in collaborazione con il nostro farmacista, dopo averne valutato il riscontro positivo sull’utenza, abbiamo deciso di ampliare l’offerta commerciale, anche attraverso la vendita di alimenti biologici. Saranno inoltre sviluppate offerte formative a servizio dei cittadini, delle associazioni e delle scuole, con particolare attenzione alle tematiche alimentari legate alla corretta alimentazione, alle attività sportive e alla prevenzione delle malattie. Rilanciare la farmacia comunale era un nostro obiettivo e in questi mesi abbiamo lavorato in tal senso, siamo sicuri che questa nuova politica di sviluppo darà vita ad una ”NUOVA” farmacia comunale, con maggiori servizi ed opportunità per i nostri cittadini».

   
 

L’Amministrazione Comunale di Sant’Omero

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo