www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

Saranno in distribuzione presso l’Ufficio Iat di via Nazario Sauro a partire da martedì prossimo fino al 30 Settembre

 

News
giulianova 2021

 

 
Presso Ufficio Iat
L’amministrazione comunale regala ai cittadini gli ombrelli decorativi del centro
 

GIULIANOVA, 23.9.2021 - Sono a disposizione dei cittadini, i 700 ombrelli colorati che l’amministrazione comunale, lo scorso giugno, ha posizionato in corrispondenza delle principali vie del Lido. Per l’intera estate, allineati e sospesi, hanno rallegrato la passeggiata di residenti e turisti.

 

In queste ore, si sta procedendo allo smontaggio di tutti gli ombrelli e al loro trasferimento nei locali dell’ Ufficio Iat di via Nazario Sauro. Chiunque lo desideri, potrà recarsi allo sportello e ritirarne uno: oltre a riparare dalla pioggia, sarà un ricordo dell’estate 2021.

 

«Dell’estate “della ripartenza” – puntualizza l’assessore Marco Di Carlo – I colori degli ombrelli intendevano evocare l’entusiasmo per un’estate che, certo più della precedente, avrebbe avuto i numeri per iniziare un nuovo percorso, nell’intrattenimento ma anche nella socialità. Il ritorno alle abitudini e alle consuetudini del pre - pandemia ha mosso, in effetti, passi incoraggianti. Gli ombrelli colorati sono stati apprezzati, fotografati, imitati. Hanno suscitato la curiosità di molti, sono stati elementi di richiamo: dunque, hanno contribuito, sotto molti punti di vista, a migliorare ed incrementare l’attrattività turistica di Giulianova. I tiranti a cui erano appesi non saranno rimossi, ma fungeranno da supporto per altre decorazioni. Di idee ne abbiamo tante. Le migliori saranno messe in atto, ancora con la finalità di rendere più originale e accattivante la passeggiata in centro, non solo d’estate».

 

Gli Uffici Iat saranno aperti fino al 30 Settembre, dal martedì al venerdì, con orario 9.30-12.30; 16.00-19.00.

 

Ufficio di Staff Sindaco

Comune Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo