www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
Statale 80: arrivano lavori di manutenzione nel tratto compreso tra il bivio Bellocchio e via Mulino da Capo
 

Esposto ad un alto tasso di traffico veicolare, in particolare al passaggio di mezzi pesanti, il tratto di competenza comunale della Statale 80 sarà presto sottoposto a lavori di manutenzione straordinaria. Lo ha disposto la giunta comunale, approvando il progetto definitivo-esecutivo, redatto dagli Uffici tecnici, relativo al rifacimento dell’asfalto nel tratto compreso tra bivio Bellocchio e via Mulino da Capo. Si tratta di un investimento da 155.000 euro che mira alla sicurezza degli automobilisti, dei pedoni e dei residenti. La giunta ha inteso deliberare la realizzazione dell’intervento sottolineando l’importanza di un’opera pubblica «rispondente a reali esigenze di soddisfacimento di bisogni legati alla sicurezza stradale, alla riqualificazione urbana e alla valenza turistica».

 

L’assessore ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido

 
News
giulianova 2021

 

 
Lavori pubblici
Approvato il progetto di rifacimento di una piazzetta e otto strade comunali
 

GIULIANOVA, 9.12.2021 - E’ stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta comunale, il progetto definitivo-esecutivo riguardante il rifacimento della sede stradale di una piazzetta e otto vie comunali, il cui manto di asfalto risulta gravemente danneggiato.

L’importo degli interventi in programma è di 345.000 euro. Il progetto, redatto dall’architetto Gaetano Di Cristofaro, tecnico della II Area del Comune, riguarda le vie Lepanto, Gramsci, Bolzano, Annunziata, Rossa, Simoncini, traversa via Galilei, traversa via Nievo e la piazzetta di via Trieste.

Si tratta di lavori predisposti dall’ Amministrazione comunale al fine di garantire un adeguato standard di sicurezza stradale e offrire ai cittadini un miglior servizio , anche a sostegno dello sviluppo turistico territoriale e della mobilità interna.

In programma, dunque, una serie di interventi utili a ripristinare la percorribilità in sicurezza di tutte le strade comunali, urbane ed extraurbane, che. particolarmente danneggiate, sono fonte di pericolo per automobilisti e pedoni.

 
 
Correlato
La giunta approva il progetto definitivo- esecutivo del collettore di via Parma
 

GIULIANOVA, 22.10.2021 - La giunta comunale, nel corso della sua ultima seduta, ha approvato il progetto definitivo-esecutivo del collettore di via Parma. La realizzazione del sottoservizio, inclusa nell’opera complessiva di rifacimento della rete delle acque bianche del centro urbano, comporterà un investimento di circa 500.000 euro. La giunta ha dunque dato il via libera al progetto redatto da, rimodulando il precedente piano del 2012.

«Si tratta di un traguardo importante – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido -. L’ intervento era atteso da anni, e non solo dai residenti della zona nord di Giulianova. Il collettore di via Parma, obiettivo fondamentale del piano di rifacimento della rete urbana delle acque bianche, consentirà infatti la riduzione dei rischi di allagamento del quartiere Lido».

Soddisfatto dell’approvazione del progetto anche il Presidente del Consiglio comunale Paolo Vasanella: «Da residente e da amministratore – dice – non posso che esprimere il mio plauso e quello degli abitanti di via Parma e del quartiere, per un’opera attesa da almeno un quarto di secolo. Nella storia recente, in occasione di nubifragi o di piogge nemmeno violente, sono stati patiti danni ingenti. L’acqua ha spesso invaso case, automobili, complessi residenziali. Il problema, non più tollerabile, è stato preso in seria considerazione e risolto da questa amministrazione, che traduce in azioni tangibili quanto, da troppo tempo, era solo sulla carta».

«Finalmente – commenta il Sindaco Jwan Costantini – trova realizzazione un’opera strategica nelle politiche di tutela del territorio messe in atto da questa maggioranza. Dimostriamo in questo modo che, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei tombini e dei canali di superficie, l’ amministrazione comunale intende dare concretezza ad interventi significativi, finanziariamente onerosi ma non più rimandabili».

 

Ufficio di Staff Sindaco

Comune Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo