www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Due rosetani arrestati per coltivazione di sostanza stupefacente
 

Due rosetani cinquantatreenni già noti alle forze dell'ordine sono stati arrestati dagli agenti della Polizia Stradale di Teramo per coltivazione di sostanza stupefacente.

 

Attratto dal caratteristico odore, il personale di Polizia del Distaccamento Polizia Stradale di Pineto ha rinvenuto su un appezzamento di terreno antistante la loro abitazione, ubicata in località Cologna Spiaggia di Roseto Abruzzi, dodici arbusti interrati alti circa due metri con infiorescenze di cannabis.

 

Altri 60 grammi della stessa sostanza essiccata sono stati rinvenuti all'interno dell'unità abitativa anche grazie all'intervento dell'unità cinofila della Questura di Pescara fatta giungere sul posto, I due, che hanno ammesso la loro responsabilità, sono stati posti agli arresti domiciliari, su disposizione del Pubblico Ministero.

 
News
provincia 2021

 

 
Questura di Teramo
Rintracciato ad Alba Adriatica ed espulso pericoloso extracomunitario
 

TERAMO, 5.10.2021 - Nel corso di un recente controllo straordinario del territorio disposto dal Questore sulla fascia costiera nord della provincia, personale della Questura ha rintracciato in Alba Adriatica, all’interno di un appartamento occupato abusivamente in quella via Cavour, un cittadino di nazionalità tunisina (E. A. I. di anni 47), responsabile di numerosi e gravi violazioni penali in materia di sostanza stupefacenti, violenza e lesioni ed altro, nonché inottemperante al provvedimento di espulsione emesso alcuni anni fa dal Prefetto di Macerata.

 

Pertanto, l’Ufficio Immigrazione, diretto dal Commissario Trignani, ha avviato la verifica della articolata posizione di soggiorno irregolare in Italia, attivando tutte le procedure necessarie e le richieste ai Tribunali che hanno consentito l’emissione di un nuovo Decreto di espulsione del Prefetto di Teramo, con il conseguente Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.

 

Quindi, Agenti della Questura lo hanno accompagnato al Centro di permanenza temporanea di Brindisi – Restinco per il successivo trasferimento nella Nazione di origine.

 

Nella circostanza allo straniero sono stati notificati, altresì, vari atti giudiziari pendenti a suo carico e ai quali l’uomo aveva cercato di sottrarsi nel tempo.

 

Portavoce Addetto stampa

Questura di Teramo

Dr. Mimmo De Carolis

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo