www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

Lunedì 23 agosto all' Arena viviTortoreto alle 21.30. Mogol e i Medit Voices diretti da Angelo Valori saranno i protagonisti di un omaggio al compianto cantautore tra racconti e una carrellata dei suoi più grandi e indimenticati successi. Organizzazione a cura della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo per il Comune di Tortoreto

 

News
provincia 2021

 

 
"Primo Riccitelli" Musica
A Tortoreto Mogol e l’omaggio a Lucio Battisti
 

TERAMO, 21.8.2021 - Una serata d’eccezione per gli ospiti, gli argomenti, la musica, lunedì 23 agosto a Tortoreto Lido, Arena viviTortoreto alle 21.30. Mogol e i Medit Voices diretti da Angelo Valori saranno i protagonisti di un omaggio a Lucio Battisti tra racconti e una carrellata dei suoi più grandi e indimenticati successi. Organizzazione a cura della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo per il Comune di Tortoreto.

Mogol, autore, scrittore e produttore discografico di fama internazionale, ricorderà i momenti più originali e inediti della sua lunga storia di amicizia e di lavoro con Battisti chiacchierando, tra un brano e l’altro, con Nazzareno Carusi, musicista e direttore artistico della Riccitelli. Profondo il rapporto di stima e di amicizia reciproca che lega i due: “Nazzareno Carusi non è solo un musicista di qualità eccezionali. E’ anche, e forse soprattutto, un uomo rinascimentale, che ha così profondamente a cuore la vita culturale del nostro paese da dedicare capacità ed energie altrettanto straordinarie”, questo dice Mogol di Carusi.

Programma della serata una rielaborazione originale per Voci soliste, Ensemble Vocale e Sezione Ritmica dei più grandi successi di Lucio Battisti scritti insieme a colui che è ritenuto il più importante autore italiano nel campo della Canzone, Mogol appunto.

MEDIT VOICES è un originalissimo gruppo vocale con sezione ritmica, nato come progetto di produzione e ricerca del Conservatorio di Pescara e oggi con un repertorio unico ed originale, essenzialmente Soul/Funk, che trasporta l’ascoltatore in un coinvolgente viaggio nel repertorio della grande musica internazionale. A dirigere il gruppo Angelo Valori, compositore e docente riconosciuto a livello internazionale. La sua musica è stata eseguita nelle principali città europee e americane.

«L’omaggio a Lucio Battisti è l’ultimo degli appuntamenti della Riccitelli per questa estate 2021– ricorda la Presidente della Riccitelli Alessandra Striglioni ne’ Tori –. Una serata che mi emoziona profondamente per il programma e per l’importanza degli ospiti. Avere Mogol per la Riccitelli è un onore oltreché un grande motivo di orgoglio. Ringrazio il nostro direttore artistico Nazzareno Carusi che, grazie anche alla sua amicizia personale con Mogol e con Angelo Valori, ha reso possibile in pochissimo tempo la realizzazione di questa serata. Grazie anche all’amministrazione comunale di Tortoreto, al suo Sindaco, all’Assessore Ripani e a tutti i collaboratori che con abnegazione e profondo spirito di collaborazione hanno reso possibile e risolto ogni aspetto organizzativo e logistico. Sono certa che la mia sarà l’emozione di tutti e che sarà davvero bellissimo condividerola con un pubblico davvero numeroso”.

Esaurite le prenotazioni e tantissime le richieste ancora oggi di quanti vorrebbero essere presenti.

Ingresso con prenotazione e Green Pass.

 

Ufficio Stampa "Primo Ricccitelli"

ufficiostampa@primoriccitelli.it

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo