Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

 

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 

 
 
 
News
giulianova 2024

 

 
Lutto
Si è spento Gaetano Torresi, grande personaggio della migliore giuliesità
 

GIULIANOVA, 4.10.2024 - Si è spento all'età di 77 anni Gaetano Torresi, figura di spicco della migliore e più genuina"giuliesità".

 

Insegnante in pensione e rappresentante della famiglia proprietaria della omonima gioielleria in Via Gramsci, Torresi si è sempre distinto nel panorama delle iniziative e delle attività associative, non solo culturali e folcloristiche nel quale in particolare è stato anima e cuore.del Gruppo Corale "Gaetano Braga" e della sua costola "I Caferza".

 

Torresi lascia la moglie Verina Oronzii,le figlie Ira con Marco e Fabia con Elio, i nipoti Luca e Simone, la sorella Adele, i cognati, i nipoti e i parenti tutti, ai quali va il profondo cordoglio dell'intero gruppo di www.giulianovailbelvedere.it.

 

La camera ardente è allestita presso la Casa Funeraria Gerardini in Via Prato dove domani, sabato 5 ottobre, alle ore 10.20, si terrà la commemorazione di commiato di Torresi.

 

 

Il cordoglio del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale

La scomparsa del professor Gaetano Torresi - recita la nota del Comune di Giulianova - lascia un grande vuoto. Profondamente addolorati, e di sicuro interpretando il sentire di tantissimi cittadini giuliesi, il Sindaco Jwan Costantini e l’Amministrazione Comunale porgono le più sentite condoglianze alla famiglia e si uniscono alla comunità in un ricordo affettuoso.

Istrionico, geniale, generosissimo sul palcoscenico e nella vita, Gaetano Torresi ha donato a Giulianova idee, proposte, intuizioni straordinarie, non solo sul piano del folklore. Fondatore e anima della Corale Braga e de I Caferza, è stato esempio di come i propri talenti, se nutriti di fantasia, umanità e sensibilità, possano diventare patrimonio comune.

L’Amministrazione Comunale lo saluta con immenso rimpianto e assicura di farsi parte attiva, nel prossimo futuro, in ogni iniziativa che si proponga di tenerne vivi gli insegnamenti e la memoria.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo