Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

 

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

Mosciano Sant'Angelo: Campagna sulla sicurezza stradale

 

Nell’ambito dell’attività di promozione della campagna itinerante di educazione stradale, la Sezione Polizia Stradale di Teramo ha presenziato sabato 13 luglio, in Mosciano Sant’Angelo, alla manifestazione “5^ Rosso tra le Torri”.

 

L’estate rimane il momento più caldo della circolazione stradale e con essa aumenta la necessità di promuovere la cultura della sicurezza stradale attraverso la sensibilizzazione degli utenti della strada, perché l’incidentalità ancora oggi è causa della perdita di troppe vite umane e di gravi lesioni permanenti.

 

A Mosciano Sant’Angelo la Polizia ha incontrato i tanti cittadini partecipanti alla manifestazione sensibilizzandoli sul tema della sicurezza stradale.

 

Presente anche la nuova Lamborghini Urus, utilizzata prevalentemente per il trasporto di organi, che come sempre è stata un ottimo viatico per attirare l’attenzione dei presenti e avvicinarli alle tematiche trattate.

News
provincia 2024

 

 
Polizia Stradale
Giulianova: Controlli a tappeto contro il fenomeno della guida sotto effetto degli stupefacenti
 

TERAMO, 23.7.2024 - La Polizia Stradale di Teramo, nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 luglio, appena terminata la campagna di prevenzione ed educazione stradale denominata “E….state con noi 2024”, tenutasi nel corso del pomeriggio sul Lungomare di Giulianova, ha effettuato presso il casello autostradale di Mosciano-Giulianova, un servizio di controllo delle condizioni psicofisiche dei conducenti, per verificare l’eventuale alterazione dovuta all’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope.

 

È stato utilizzato un laboratorio di analisi mobile della società “Forensic Lab Service”, che esegue direttamente su strada le analisi di secondo livello della saliva al fine di accertare la guida alterata dall’uso degli stupefacenti.

 

Nello specifico, sono state impiegate tre pattuglie della Polizia Stradale di Teramo che hanno controllato 31 veicoli e 31 persone.

 

All’esito degli approfonditi controlli, 2 conducenti sono stati trovati positivi agli stupefacenti, e 3 sotto l’effetto di alcol. Inoltre, sono state ritirate 5 patenti, la cui successiva sospensione di validità sarà a cura della Prefettura di Teramo.

 

Il Portavoce Addetto Stampa

Questura di Teramo

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo