www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

 
 
"Sport è salute", incontri organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti a Teramo, Pineto, Giulianova e Nereto per informare e sensibilizzare dirigenti, allenatori, atleti, i giovani e i loro genitori, sull'importanza della salute mentale e come una bilanciata nutrizione contribuisca sensibilmente al miglioramento della qualità della vita.
 
 
 
Sport
sport vari 2025

 

 
"Sport è salute"
Due convegni su salute mentale e bilanciata nutrizione per migliorare la qualità della vita
 

 

GIULIANOVA, 5.3.2025 - "Sport è salute", due incontri a Giulianova  organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti e patrocinati dal Comune per informare e sensibilizzare dirigenti, allenatori, atleti, i giovani e i loro genitori, sull'importanza della salute mentale e come una bilanciata nutrizione contribuisca sensibilmente al miglioramento della qualità della vita.

Lunedì 10 marzo prossimo, in Sala Buozzi, secondo appuntamento con l'intervento della Dottoressa Giulia Di Donato che terrà una lezione sul tema "Lo sport come stile di vita: dallo stare in gruppo al fare gruppo".

In Sala Buozzi, sede degli eventi, già il 3 marzo la Dottoressa Antonietta Campitelli ha tenuto una discussione sul tema "L'alimentazione per una migliore forma fisica per chi fa sport", al quale ha partecipato attivamente anche il Consigliere Comunale con delega allo sport, Federico Montebello: «Sono contento che quando si parli di sport ci si apra ad un ventaglio di temi sempre più ampi, dall'inclusione sociale, alla formazione civile sino alla salute declinata in quella mentale e alimentare. Approcciare, coinvolgere ed informare diventano azioni imprescindibili per non rischiare che queste problematiche vengano sottovalutate o persino dimenticate».

A Teramo gli incontri si sono tenuti il 10 e 17 febbraio, a Pineto e a Nereto sono in calendario, rispettivamente, il 24 e 31 marzo, e il 7 e 14 aprile.

 

Ufficio di Staff

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo