Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Atletica

Presente anche la Nazionale della 100 km

 

XIII Maratona dell'Adriatico:  Trionfano il marocchino Mohamed Haijy e Marina Zanardi

 

MARTINSICURO (Te), 24.3.2013 - Il marocchino Mohamed Haijy, 41 anni, dell'Atletica Castenaso Bologna) nel settore maschile e Marina Zanardi, 41 anni, ferrarese della Grottini Team Macerata, sono  stati i vincitori della XIII Maratona dell'Adriatico che si è svolta stamani a Villa Rosa di Martinsicuro, percorrendo il percorso rispettivamente in 2h 26' 20" e 2h 55' 55". Alle spalle di Haijy l'abruzzese Alberico Di Cecco della Farnese Vini Pescara. Nella mezza maratona  di 21,097 Km, hanno prevalso Tommaso Giovannangelo della società La Sorgente Fara San Martino, tra i maschi, con il tempo di 1h 14' 15", e Francesca Capobelli (Atletica Osimo) tra le donne, con il tempo di 1h 30' 17". Zakaria Rouimi, 18 anni, della società Mezzofondo Club Ascoli, con 39' 30", già vincitore nel 2012, ed Elisa Gabrielli, 39 anni, dell'Atletica Val Tavo, con 46' 54" hanno invece vinto rispettivamente nella gara di 11,300 Km. La manifestazione, organizzata dalla società Mario Ricci L'Uomo Lepier, ha avuto un riscontro di presenze al di sopra delle aspettative. Anche il tasso tecnico si è rivelato superiore a quello degli anni precedenti grazie alla presenza della squadra della nazionale della 100 chilometri che ha scelto la nostra manifestazione per effettuare un raduno tecnico in vista dei campionati europei, grande assente è stato il plurivincitore Giorgio Calcaterra, il quale, a causa di un incidente stradale ( per fortuna senza conseguenze ), ha dovuto forzatamente disertare questa edizione della maratona.
Alle premiazioni erano presenti le massime autorità politiche locali con in testa il sindaco di Martinsicuro, per la Fidal erano presenti il presidente Concetta Balsorio ed il suo vice Luigi Chiodi mentre il Coni era rappresentato dal prof. Italo Canaletti.
La manifestazione è stata preceduta da un'anteprima riservata ai ragazzi svoltasi sabato 23 con la presenza di oltre 150 ragazzi delle scuole di Martinsicuro e Giulianova.
Nel complesso gli organizzatori Mario Ricci e Luigi Chiodi si sono dichiarati più che soddisfatti del successo ottenuto sotto tutti gli aspetti i quali sulle ali del successo ottenuto da questa edizione hanno dichiarato che nel prossimo anno la manifestazione crescerà sicuramente con l'apporto di nuovi sponsor.

 

Classifiche

sport/atletica/2013/Classifiche maratona dell'Adriatico 2013.xls

Gli altri vincitori
21,097 Km: Tommaso Giovannangelo (La Sorgente Fara San Martino) e Francesca Capobelli (Atletica Osimo)

Km. 11,300: Zakaria Rouimi (Mezzofondo Club Ascoli) ed Elisa Gabrielli (Atletica Val Tavo)

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo