Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Atletica Leggera

XIV Meeting "Città di Giulianova", al marchigiano Cesca il 6° Trofeo Edoardo Patanè

 

GIULIANOVA (Te), 20.7.2014 - Nello splendido scenario del campo di atletica di Zona Orti, illuminato a giorno grazie all’intervento dell’azienda dei fratelli Di Silvestro che ha fornito il generatore di corrente,  alla presenza di un pubblico delle grandi occasioni,  il marchigiano Nicola Cesca  della società Avis Macerata si è aggiudicato il 6° Trofeo  Edoardo Patanè battendo nell’ordine Loris Manojlovic della società Collection Sanbenedettese e Tommaso Marcone della Gran Sasso Teramo, mentre il Memorial Donato Marà ed il trofeo Città di Giulianova sono stati vinti rispettivamente da Francesca Vallorani  della ASA Ascoli nei mt. 1.000 categoria ragazze con il tempo di 3’06”26 pari a 1.100 punti e Salvatore Angelozzi  della Gran Sasso Teramo nel salto triplo categoria cadetti con punti 871 pari a mt. 12,52.

Alla manifestazione ottimamente organizzata dalla società Ecologica G giunta quest’anno alla 14^ edizione hanno partecipato  50 società sportive con circa 300 atleti provenienti da 9 regioni dimostrando ancora una volta che le manifestazioni  organizzate della società giuliese risultano fra le più partecipate a livello nazionale,  non a caso oltre il 60 per cento dei partecipanti  veniva da fuori regione  ed anche il tasso tecnico è stato abbastanza alto tenendo conto che due dei 3 trofei messi in palio sono stati vinti da atleti provenienti da fuori regione.

Per quanto riguarda i migliori risultati ottenuti dagli atleti giuliesi spiccano: il 1° e 2° posto nel salto in lungo categoria allievi ottenuti  rispettivamente da Marco Pignelli e Gianluca Ciccolone, mentre nel  settore femminile si sono distinte Matilde Ciacci 3^ classificata nei mt. 60 e lancio del peso, Sara Scala 3^ classificata nel lancio del peso e giavellotto, Ludovica Chiappini 4^ classificata nei mt. 80 piani, Chiara Ippoliti e Chiara Castorani  rispettivamente 5^ e 6^ nel salto in lungo, a questi risultati vanno aggiunti tutti gli ottimi piazzamenti ottenuti dai  giovanissimi esordienti della scuola di atletica della Ecologica G  i quali si sono confrontati con i loro amici di altre 10 scuole di atletica partecipanti alla manifestazione giuliese.

Al termine i dirigenti sociali, anche se visibilmente soddisfatti hanno fatto trapelare l’ipotesi che il prossimo anno il meeting città di Giulianova possa saltare se non si procede a qualche intervento strutturale al campo e  non si trovi qualche sponsor che collabori.

 

A.P.D. Ecologica G

Hanno partecipato 50 società sportive con circa 300 atleti provenienti da 9 regioni, ma il prossimo anno il meeting potrebbe saltare senza qualche intervento strutturale al campo e  senza sponsor.

 

Leggi anche Il Tempo...»»»
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo